Joystick iPad Tablet: l’accessorio per giocare su iPad – Recensione

Oltre a poter leggere mail, navigare su internet e dedicarci ai nostri social network preferiti, il tablet Apple è un ottimo strumento ludico. Molti gli accessori a disposizione: oggi vi presentiamo il Joystick iPad Tablet.

La Techerstore è una delle aziende che si dedicano alla vendita di accessori per iDevice. In passato vi abbiamo presentato più di un articolo dedicato ad iPhone e iPad: l’ultimo in ordine di tempo è il cavo detraibile 3×1. Oggi, invece, vi proponiamo il Joystick iPad Tablet: è stato progettato per chi ama giocare sul proprio tablet Apple.

Una volta acquistato il Joystick iPad Tablet, ci verrà consegnato in una confezione molto ridotta, legata alla dimensione stessa del prodotto. Come potete vedere dalle foto stesse, è stato progettato per poter essere utilizzato con i giochi che presentano un joypad virtuale.

Il blocco sul tablet avviene tramite due ventose che andranno applicate direttamente sul display del nostro iPad, all’altezza del joypad stesso del gioco. Attraverso la parte centrale dell’accessorio, quando andremo ad effettuare il movimento sull’accessorio, questo verrà poi interpretato correttamente dal touchscreen stesso.

Abbiamo, ovviamente, voluto testare il prodotto: il test è stato effettuato giocando ad Avatar: la risposta è stata corretta in ogni occasione. I movimenti del personaggio risultano perfetti, come se stessimo utilizzando direttamente il touchscreen.

Nel caso si voglia utilizzare il Joystick iPad Tablet, bisogna tenere presente che potrà funzionare unicamente con i giochi che mettono a disposizione un joypad virtuale. Purtroppo, abbiamo notato che le ventose, dovendo essere applicate direttamente al vetro, vanno ad impedire la visione di una parte delle immagini: quando andremo ad applicare l’accessorio, quindi, tenete in considerazione anche questo fattore. La scelta da parte nostra, nella fase di gioco, è stata quella di applicare le ventose nella parte bassa del display. Purtroppo, applicandolo al bordo dell’iPad, le ventose tendono a perdere l’aderenza, soprattutto nelle fasi più concitate del gioco.

In definitiva, il Joystick iPad Tablet è un valido strumento per coloro che non amano utilizzare direttamente il joypad virtuale utilizzato da molti giochi. Per maggiori informazioni e per l’eventuale acquisto, il Joystick iPad Tablet è disponibile direttamente sul sito della Techerstore al prezzo di 10€.

Pro

  • Dimensioni ridotte
  • Semplice nell’utilizzo
  • Ottimo per giochi con joypad virtuale

Contro

  • Le ventose coprono una parte dello schermo
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad