Jolicloud: non più solo un OS alternativo ma anche interessante servizio accessibile tramite browser

Per chi non lo conoscesse, Jolicloud è un sistema operativo basato su Ubuntu ma con una spiccata predisposizione alla condivisione cloud ed ai servizi social; ebbene da qualche tempo ha esteso i suoi servizi anche a numerosi browser quali Chrome, Safari e Firefox diventando così un interessante servizio web.

Dopo una breve registrazione per la quale sono sufficienti nome, cognome (non necessariamente veri) ed una email (quella sì, vera, per poter completare la registrazione) si accede alla pagina principale dove troveremo raggruppati i principali social networks e non solo: abbiamo infatti la possibilità di accedere ai vari servizi di Google (Gmail, Youtube, Gdocs…) e poi flickr, Wikipedia, Dropbox, Windows live e davvero una miriade di altri siti e servizi, facilmente organizzabili sulla nostra personale homepage. Davvero interessante è anche la possibilità di cambiare lo sfondo della pagina web.
Alla fine otterremo la sensazione di trovarci in un nuovo Desktop personale e altamente personalizzabile all’interno del nostro browser.

Ma la novità più recente a proposito di Jolicloud è la possibilità di utilizzarlo, attraverso Safari, anche con il nostro iPad.
Se volete dare un’occhiata potete registrarvi qui. Aspetto i vostri commenti.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad