John Gruber: il problema della geolocalizzazione iOS 4 è un bug, ma verrà sistemato

Direttamente dal suo Daring Fireball, l’autorevole voce di John Gruber ha voluto esprimere la sua opinione in merito alla memorizzazioni dei dati di geolocalizzazione della versione 4 di iOS, a cercare di fare ulteriore chiarezza su questa situazione.

Secondo il blogger di Daring Fireball, il fatto che il file consolidated.db conservi uno storico totale dei dati di locazione si tratta effettivamente di un bug. Le sue parole, riportate da 9to5 Mac, spiegano i motivi della sua convinzione:

“Non ho una risposta definitiva, ma la mia personale opinione è che consolidated.db agisce come una cache per i dati di locazione, e questi dati storici dovrebbero essere eliminati, ma di fatto questo non accade, o a causa di un bug o, molto più probabilmente, a causa di una disattenzione.

Ad esempio, se qualcuno scrive del codice per memorizzare i dati di locazione, ma non scrive codice per eliminare le entry non recenti dallo storico, ecco che questo database, inteso come cache per le locazioni recenti, diventa invece un storico persistente delle locazioni”

Lo stesso Gruber scommette che questo bug verrà sistemato nella prossima versione di iOS, a chiudere definitivamente questa spiacevole faccenda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS