JamUp, l’app che porta effetti e amplificatori per la tua chitarra

JamUp è un’applicazione completa per usare l’iPad con la tua chitarra o il tuo basso e avere tantissimi nuovi effetti o amplificatori storici.

screen480x480

JamUp dispone di un amplificatore e 6 effetti, JamUp Pro XT aggiunge in maniera completa 6 amplificatori e 16 effetti a pedale e rack, tra cui distorsori, compressori, tape delay, tremolo e riverbero a molla. Entrambe includono il Jam Player, Tone Sharing, Preset Manager (per la completa gestione dei tuoi presets), un registratore a 8 tracce (opzionale), Live View (per comandi rapidi LIVE), ed infine Accordatore e Metronomo.

Tutti gli amplificatori ed effetti possono essere inseriti con un facilissima interfaccia pronta all’uso, un paio di tap ed il gioco è fatto.

JamUp offre una completa collezione di amplificatori ed effetti con il miglior suono e qualità studio. Con gli expansion pack, si aggiungono 46 amplificatori e 40 effetti classici. Ogni modello di amplificatore è stato realizzato con cura, basato su unità attuali e riprodotto attraverso la tecnologia MESH di Positive Grid con accuratezza al tocco e dinamiche.

Con Jam Player puoi importare i tuoi brani preferiti dalla tua libreria iTunes, puoi modificare l’accordatura e la velocità, grazie ad un motore di time e pitch stretching di alta fedeltà. Il Phrase Sampler ti permette di registrare facilmente e aggiungere parti di loop. Come se non bastasse, con il Registratore a 8 tracce (opzionale), Accordatore e Metronomo, si propone come una soluzione professionale di registrazione.

screen568x568-1

Il Tone Sharing permette all’utente di creare, condividere e scaricare presets personalizzati all’interno di JamUp. Puoi scaricare i presets dai vari artisti, dallo staff dell’applicazione o da utenti che creano presets e li condividono con il mondo intero. JamUp si integra alla perfezione con la nuova applicazione BIAS (applicazione di creazione e amp modeling), portando JamUp a  completo e unificato sistema professionale di chitarra, per uso live, di registrazione o jamming.

BIAS racchiude 36 repliche dei più conosciuti amplificatori, vintage e moderni, della storia del rock’n roll.

Caratteristiche principali dell’app:

  • Processore di amplificatori ed effetti per chitarra/basso
  • JamUp si integra alla perfezione con BIAS (l’ultima applicazione per creazione e modeling di amplificatore)
  • Usa simultaneamente 7 modelli di effetti e amplificatori
  • Catena di segnale creabile attraverso semplici gesti di tap sul tuo dispositivo iOS.
  • JamUp XT include 1 amplificatore e 6 effetti, JamUp Pro XT include 6 amplificatori e 16 effetti premium, in totale 48 amplificatori e 40 effetti (acquistabili attraverso gli expansion pack all’interno dell’applicazione)
  • Registratore a 8 tracce (acquistabile in app)
  • Phrase Sampler con caratteristica undo, selezione del modo di avvio e metronomo sincronizzato
  • Jam Player per accedere alla tua libreria iTunes con time stretching (cambio di velocità e accordatura)
  • Tone Sharing, scarica oltre 10,000 presets di utenti o artisti o creane di tuoi.
  • Preset manager a 128 presets
  • Pagina di controllo Live-View
  • Accordatore e metronomo integrati
  • Configurazione e possibiltà di configurare tutto in MIDI
  • Audio copia e incolla
  • Supporto di Audiobus in 3 slot

Hardware compatibili:

  •  Creato per JamUp Plug
  • Griffin StompBox, Griffin StudioConnect
  • AirTurn Wireless Footswitch
  • Apogee JAM, Line 6 Mobile In, Line 6 SonicPort, iRiffPort, Alesis IO Dock
  • iRig, iRig HD, Ampkit, Ampkit HD

Il nuovo Jamup Include:

Vintage Effects Expansion Pack

Dispone di 8 fra i piu’ ricercati ed apprezzati effetti per chitarra di tutti i tempi, che hanno avuto successo per innovazione, influenza, suono, popolarità, o tutto questo insieme ed ognuna di queste unità può fare la differenza! I modelli inclusi sono basati su: Dallas Rangemaster® Treble Booster, Electro Harmonix® Small Clone, Big Muff, Knockout Attack EQ, Boss® DM-2 Analog Delay, Voodoo Labs® Vibe, Fulltone® OCD Overdrive e Demeter Tremulator Tremolo.

Acoustic Expansion Pack

Questa è la soluzione per le sonorità acustiche, sia per i chitarristi elettrici che per quelli acustici. Contiene la tecnologia “Acoustic imaging” di Positive Grid che puo’ riprodurre registrazioni microfoniche in studio sia da pickup piezoelettrici che da magneti da buca e utilizza il nuovo Acoustic Simulator che trasforma la vostra chitarra elettrica in una acustica molto realistica. I modelli inclusi sono: Acoustic Imaging, Acoustic Pro Simulator, Acoustic EQ and Acoustic Reverb.

Gurus Amps Expansion Pack 

Grazie alla partnership fra Positive Grid e Cicognani Engineering, sono stati sviluppati 3 ampli estremamente potenti e versatili che riproducono i suoni degli ampli Gurus. Sono in grado di darvi tutte le tonalità che vi servono per colorare i vostri suoni rock. Dal leggero overdrive di Sexy Channel, fino alle distorsioni più potenti del Lead passando per tutto ciò che ci sta in mezzo! Gli ampli inclusi sono basati sui suoni ottenibili dalla Testata Gurus Naked ed in particolare dai suoi canali Sexy, Crunch, Lead 1 & 2. E’ stato scelto di collaborare con Gurus Amps e di inserire i loro prodotti perchè questa azienda Italiana produce i primi amplificatori al mondo specificatamente progettati per l’utilizzo live di dispositivi digitali esterni con software di emulazione di ampli e catene effetti. Grazie al loro innovativo iChannel®, Gurus Amps è in grado di sfruttare il meglio dei due mondi, analogico e digitale insieme.

BIAS Custom Amp

Ora JamUp rende disponibile anche un amplificatore gratuito proveniente da BIAS, il popolare Amp Designer di Positive Grid per tuffarsi nel mondo della customizzazione con BIAS app su iPhone ed iPad, portando così il mondo della modellazione ad un livello successivo. 

Nuova interfaccia grafica, presets manager, supporto Dropbox e altro ancora

Lo sviluppatore ha ridisegnato e ritoccato diverse interfacce grafiche per migliorare al massimo il look di Jamup.

E’ stato anche aggiunto un preset manager molto pratico ed intuitivo per ordinare, editare e cancellare i presets ed ora gli utenti possono effettuare anche i backup dei loro presets via Dropbox.

L’update riguarda sia l’app in versione gratuita JamUp XT che quella estesa JamUp Pro XT (8,99€) e sono già disponibili per il download. Entrambe le versioni sono basate sullo stesso “sound engine” e sono entrambi compatibili con le interfacce JamUp Plug ($19,99), JamUp Plug HD ($99,99) e le più comuni interfacce iOS per chitarra o basso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria