JailbreakMe 3.0, il nuovo jailbreak per l’iPad 2, verrà rilasciato oggi da Comex? [AGGIORNATO X3]

È recentemente apparsa una strana immagine nella rete che, secondo quanto riportato da AppAdvice, potrebbe provenire proprio da Comex, hacker che a giorni potrebbe rilasciare il jailbreak untethered per l’iPad 2. Non c’è bisogno di dare uno sguardo attento all’immagine per capire a cosa si riferisca e cosa annuncia: oggi, 17 giugno 2011 alle ore 06:17:11, potrebbe essere il giorno del rilascio di JailbreakMe 3.0.

Sembrerebbe, quindi, che un fortunato followers di Comex su Twitter sia riuscito a salvare un’immagine pubblicata dall’hacker sul suo canale (poi rimossa); questa immagine è quella mostrata in questo articolo. Chiaramente, se la notizia venisse confermata, si tratterebbe del primo annuncio ufficiale di Comex relativo alla riuscita e all’imminente rilascio del jailbreak per iPad 2.

Ecco quanto dichiarato dall’utente che ha scoperto l’immagine:

Stavo visitando il profilo di Comex su Twitter circa un’ora fa quando l’hacker ha pubblicato un solo link ad un’immagine. Sono rimasto sorpreso nel vedere che l’immagine in questione fosse correlata al jailbreak. Quando ho ricaricato Twitter, il link e l’immagine erano scomparsi completamente. Avevo ancora l’immagine in un altro tab del mio browser e quindi l’ho salvata sul computer. Comex stava per rilasciare il jailbreak ma poi ha deciso di posticipare il tutto? Non lo so onestamente, sto solo cercando di capire se ciò avverà realmente o meno domani. Sicuramente tutto ciò è strano, molto strano.

Non ci resta che attendere ancora qualche ora per scoprire se il tanto atteso jailbreak dell’iPad 2 arriverà oggi!

AGGIORNAMENTO: provando a leggere il QR Code (quel simbolino in basso a destra nell’immagine) abbiamo scoperto che lo stesso rimanda all’account Twitter di Comex. Ulteriore conferma? Ma soprattutto, perchè un QR in un’immagine come questa?

AGGIORNAMENTO 2: il nostro utente iGatlex ci ha segnalato che, analizzando l’immagine in questione, è riuscito a scoprire la dicitura “ipad2jailbrokenforlife” tra la data e la scritta “This is big.”. Onestamente questo particolare non aggiunge ulteriore credibilità all’immagine ed il motivo è molto semplice: si è da sempre vociferato che Comex fosse in possesso di un exploit userland – come quelli utilizzati in Spirit e nel primo JailbreakMe – che sarebbe stato usato per il jailbreak dell’iPad 2. Un iPad, invece, “jailbrokenforlife” lascia intendere che l’hacker abbia trovato un nuovo exploit hardware che potrebbe consentire il jailbreak dell’iPad 2 (e di tutti i dispositivi con chip A5) a vita; ipotesi, questa, oggettivamente poco probabile.

AGGIORNAMENTO 3: secondo MuscleNerd l’immagine pubblicata da Comex (o meglio non pubblicata da Comex) non è altro che un fake. Tuttavia il rilascio di JailbreakMe 3.0 dovrebbe comunque avvenire a giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad