Jailbreak di iPad 2, tra certezze, rumors e fake: facciamo chiarezza

Sono diversi gli utenti che, dopo aver potuto acquistare un iPad 2, attendono impazientemente il rilascio di un tool per il jailbreak specifico per questo prodotto. Nella rete si sono diffusi (come sempre in queste circostanze) alcune informazioni e soprattutto video del tutto ingannevoli e assolutamente reali. In questo articolo iPadItalia cercherà di fare chiarezza sull’argomento, spiegando quale sia la reale situaizone del jailbreak dell’iPad 2.

In primo luogo, smentiamo categoricamente tutte le diverse segnalazioni che abbiamo ricevuto riguardo un improvvisato hacker francese che prometteva, confermando il tutto con alcuni video, di rilasciare in giornata il primo tool per il jailbreak dell’iPad 2.

Se il video in questione risulta palesemente un falso (Cydia è semplicemente uno screenshot registrato da un iPad 1, potete notarlo dalla rotazione anomala, e non compare quando dovrebbe nella barra del multitasking), ciò a cui i nostri utenti devono prestare molta attenzione sono i link per una fantomatica versione beta del programma, disponibile solo per Windows, che consentirebbe il jailbreak dell’iPad 2.

Fate molta attenzione! Questo programma, oltre ad essere stato realizzato appositamente per non avere esisti positivi, potrebbe arrecare gravi danni al vostro dispositivo modificando importanti files di sistema. Pertanto evitate assolutamente di scaricarlo ed eseguirlo.

Attualmente l’unico jailbreak prossimo ad una release è quello di Comex, attualmente completato ma non ancora “distribuibile”. Gli sviluppatori dovranno infatti abbandonare una via di distribuzione (tipologia di programma) ipotizzata in precedenza, ed affidarsi a nuove meccaniche ancora da discutere. Questo quanto riportato dal Dev-Team, fonte autorevole e attiva nel panorama del jailbreak dei dispositivi iOS sin dall’origine.

Anche il Chronic-Dev Team ha fatto recentemente sapere di essere al lavoro, seppur in fase non avanzatissima, sul jailbreak dell’iPad 2. Stesso discorso, ancora più recente, per I0n1c che, assieme ad un altro hacker, sta sperimentando un nuovo jailbreak molto più “leggero e pulito” che non installi materiale inutile sui dispositivi degli utenti.

Questa quindi la situazione ufficiale sul jailbreak dell’iPad 2. Vi invitiamo a diffidare di qualsiasi fonte che non sia tra quelle appena riportate, probabilmente si tratterà solo di un falso o, peggio ancora, di programmi dannosi per i vostri dispositivi iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack&Mod