Jailbreak dell’iPad 2 con iOS 5: alcuni storici hacker aiutano Pod2G

venerdì, 06 gennaio 2012 di Andrea Cervone in Jailbreak iPad

L’hacker Pod2G ha pubblicato un nuovo aggiornamento sul suo blog ufficiale nel quale, ancora una volta, viene discussa la situazione del jailbreak del processore A5 dell’iPad 2.

Dopo mesi di silenzio e di assenza da Twitter – luogo preferito dagli esperti del settore per tenere informati gli interessati -Planetbeing, famoso hacker che in passato contribuì alla realizzazione di diversi jailbreak e unlock, ha iniziato a collaborare con Pod2G al fine di rilasciare quanto prima il jailbreak untethered per iPhone 4S e iPad 2. Ma non è il solo ad essere corso in aiuto dell’hacker francese.

Anche MuscleNerd, indiscusso leader del Dev-Team, ha deciso di contribuire alla realizzazione del jailbreak untethered di iOS 5 sui dispositivi con processore A5, dopo aver già testato ed integrato Corona in Redsn0w. Stesso dicasi perP0sixninja, leader del Chronic-Dev Team, anch’egli impegnato nella realizzazione dell’atteso jailbreak.

Allo stato attuale abbiamo quindi ben quattro hacker al lavoro sul jailbreak del processore A5 e quindi dei dispositivi Apple più recenti che rimangono attualmente esclusi dalla lista di compatibilità di Redsn0w 0.9.10. Essendo già in possesso di un jailbreak untethered, l’obiettivo degli hacker sarà quello di trovare una via per distribuire i files necessari in modo legale, cosa che attualmente non si è ancora riusciti a fare.

Cross your fingers“, si conclude così il post pubblicato da Pod2G sul suo blog.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Demonshb

    Dai speriamo bene …

  • Tore87

    si aiutano a vicenda i ca**zoni che prima dice di aggiornare e poi stanno in alto mare

  • Sandocan

    I fantastici 4.

    Speriamo bene davvero

  • Security-team

    Commenti come i tuoi fanno passare la voglia! C’ė gente che studia e lavora gratuitamente per mettere a disposizione il jb e tu che fai?? Li insulti perché hai fretta! Fallo tu il jb! VERGOGNATI!!

  • Spartano2008

    Mi associo….tore87 i c…zzoni come dici tu è gente che grazie a i loro sbattimenti fa divertire gente come te…immeritevole dei loro sforzi

  • Enzo

    M anon avevano detto di aggiornare al 5.0.1? adesso io ho quell’ aggiornamento

  • abc

    Concordo con il fatto che queste persone si stiano dando veramente da fare per produrre questo benedetto Jailbreak e che non sia affatto facile produrre una cosa del genere, ma il fatto che prima dicano “Sbloccate pure i vostri dispositivi!” e poi dichiarino “Incrociate le dita” è una cosa che mi fa incazzare non poco. Buffoni.

  • Leo

    che agonia….

  • Lele_depascale

    Se pensate che il jb ed il giro di hacker e team che girano attorno a queste cose siano frutto dell’animo buono e puro di nerd servitori della massa di appleusers che non ci guadagnano un soldo e spinti solo dallo spirito di sfida non avete capito una mazza di come va il mondo…davvero pensate che apple non voglia in giro i jb per i loro dispositivi?se cosi fosse state sicuri che pagheremmo ogni puzzosa app, ma apple è la prima che ci guadagna non fatevi illusioni..semmai sono gli sviluppatori che se lo prendono in quel posto…svegliatevi!

  • Leo

    Domani verra’ rilasciato il jailbreak e’ gia’passata una settimana

  • Fresiandrea

    Tore87,

    Perché non resti in un decoroso silenzio?
    L’unico ca”"one sembri tu..
    E cmq si scrive:” prima dicono di aggiornare e poi stanno in alto mare..
    Chiedi scusa!

    Buon lavoro a chi si prodiga e si sbatte per tutti noi, anche per te ca”"one!