Jailbreak dell’iPad 2 con iOS 5: alcuni storici hacker aiutano Pod2G

L’hacker Pod2G ha pubblicato un nuovo aggiornamento sul suo blog ufficiale nel quale, ancora una volta, viene discussa la situazione del jailbreak del processore A5 dell’iPad 2.

Dopo mesi di silenzio e di assenza da Twitter – luogo preferito dagli esperti del settore per tenere informati gli interessati –Planetbeing, famoso hacker che in passato contribuì alla realizzazione di diversi jailbreak e unlock, ha iniziato a collaborare con Pod2G al fine di rilasciare quanto prima il jailbreak untethered per iPhone 4S e iPad 2. Ma non è il solo ad essere corso in aiuto dell’hacker francese.

Anche MuscleNerd, indiscusso leader del Dev-Team, ha deciso di contribuire alla realizzazione del jailbreak untethered di iOS 5 sui dispositivi con processore A5, dopo aver già testato ed integrato Corona in Redsn0w. Stesso dicasi perP0sixninja, leader del Chronic-Dev Team, anch’egli impegnato nella realizzazione dell’atteso jailbreak.

Allo stato attuale abbiamo quindi ben quattro hacker al lavoro sul jailbreak del processore A5 e quindi dei dispositivi Apple più recenti che rimangono attualmente esclusi dalla lista di compatibilità di Redsn0w 0.9.10. Essendo già in possesso di un jailbreak untethered, l’obiettivo degli hacker sarà quello di trovare una via per distribuire i files necessari in modo legale, cosa che attualmente non si è ancora riusciti a fare.

Cross your fingers“, si conclude così il post pubblicato da Pod2G sul suo blog.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad