iTunes Reply, un nuovo servizio Apple pronto al lancio

Poco fa AppAdvice è stata contattata da una fonte interna ad Apple che ha segnalato l’imminente lancio del servizio iTunes Replay di Apple. Questa novità consentirà a tutti gli utenti di riscaricare gratuitamente i contenuti acquistati in precedenza da iTunes Store e di riprodurli in streaming sulla Apple TV e probabilmente anche sui dispositivi iOS.

iTunes Replay sarà quindi un’estensione di iTunes e iCloud che si rivelerà molto utile per riscaricare gratuitamente i contenuti acquistati dal negozio digitale di Apple. Tutti gli show televisivi e i film acquistati da iTunes presenteranno accanto al nome una freccia (esattamente la stessa già presente su App Store e iTunes Store) che indicherà la possibilità di riscaricare gratuitamente il file grazie ad iTunes Replay. Secondo la fonte della notizia alcuni contenuti potranno essere riscaricati solo cinque volte.

iTunes Replay funzionerò con tutti gli acquisti effettuati dal primo gennaio 2009 in poi (ciò significa che non potrete riscaricare gratuitamente un contenuto acquistato a dicembre 2008) e tutti i contenuti riscaricabili potranno essere riprodotti in streaming sulla Apple TV e probabilmente anche sui dispositivi iOS. Non si hanno notizie in questo senso per quanto riguarda i Mac e i PC.

Il nome “iTunes Replay” è già in uso all’interno di Apple e verrà probabilmente mantenuto anche una volta che il servizio diventerà pubblico. L’annuncio e la disponibilità di iTunes Replay sono attesi per le prossime settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad