iPhoto per iPad: ecco come renderlo compatibile con iPad 1 – Guida

Nella giornata di ieri è stato presentato il nuovo iPad da Apple e assieme ad esso è stata lanciata anche una versione di iPhoto specifica per iPhone e iPad, disponibile su App Store al prezzo di 3,99 euro. Tuttavia l’applicazione iPhoto non risulta compatibile con il primo iPad e il suo funzionamento è limitato ai soli iPad 2 e “nuovo iPad”. In questo articolo vi spieghiamo però come installare iPhoto anche sull’iPad di prima generazione.

VEDI SU APP STORE

Per prima cosa è necessario scaricare iPhoto sul vostro computer utilizzando iTunes. Come già detto, l’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 3,99 euro. Scaricata l’applicazione, prelevate l’Utility di Configurazione iPhone dal sito Apple, disponibile sia in versione per Mac che per Windows.

A questo punto collegate il vostro iPad al computer ed eseguite una sincronizzazione con iTunes. Completata questa fase, lanciate Utility di Configurazione iPhone e spostatevi nella sezione “Applicazioni” presente sulla metà sinistra dell’applicazione. Quindi cliccate su “Add” e trovate la nuova applicazione iPhoto (per gli utenti Mac dovrebbe trovarsi in “Music/iTunes/Mobile Applications”).

Una volta individuata l’applicazione, dovrete trasferirla sul vostro iPad di prima generazione. Per farlo cliccate sul nome del vostro iPad nel pannello a sinistra e, dopo aver cliccato sul suo nome, date uno sguardo alla sezione “Applicazioni”. Verrà visualizzata una lista delle vostre applicazioni installate sul dispositivo. Ora il resto è davvero semplice: scorrete la lista delle applicazioni per il vostro iPad fino a trovare iPhoto, quindi premete su “Install” ed attendete qualche istante. Terminata l’operazione avrete installato iPhoto sul vostro iPad di prima generazione.

Ma c’è un piccolo problema: la prossima volta che sincronizzerete l’iPad con iTunes riceverete un errore di autorizzazione per l’applicazione iPhoto. L’unico modo per risolvere questo errore è premere il pulsante “Annulla”. Se cliccherete su “Non autorizzare” l’applicazione iPhoto verrà rimossa dal vostro iPad e dovrete ripetere la procedura di installazione.

Via – AppAdvice

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store