iPadItalia Quick Updates 08/06: PDF Reader Pro, IM+ Pro e Scribblenauts Remix

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono PDF Reader Pro, un ottimo lettore di file PDF, IM+ Pro, noto servizio di messaggistica istantanea e Scribblenauts Remix, gioco in cui potremo dare sfogo alla nostra immaginazione.

PDF Reader Pro

VEDI SU APP STORE

PDF Reader Pro, come si può intuire dal nome stesso dell’applicazione, è un’ottima soluzione per chi si trova alla ricerca di un’app per gestire al meglio i propri file PDF. Questo permetterà di prendere utili annotazioni sui file PDF insieme alla possibilità di effettuare trasferimenti via Wi-Fi o sfruttando il file sharing di iTunes. Tra le caratteristiche di PDF Reade Pro troviamo il supporto al salvataggio di file in PDF ma anche alla conversione degli stessi in diversi formati, tra cui Word, Excel, PowerPoint, pagine Web, Pages, Numbers, Keynote e molto altro; è presente la possibilità di selezionare il testo, di gestire i documenti (copiare, incollare, tagliare, eliminare, rinominare) e di andare alla pagina desiderata. Potremo inoltre registrare l’ultima posizione vista e leggere file protetti da password, insieme ad altre utili funzionalità: segnalibri, schemi, miniature, testo di reflow, ricerca di testo, cartella privata, VGA ed AirPrint.

L’ultimo aggiornamento, alla versione 2.8, introdurrà molte interessanti novità che miglioreranno le funzionalità disponibili:

  • Display Retina per il nuovo iPad;
  • Incremento della velocità di rendering;
  • Migliore stabilità;
  • Contrasta la visualizzazione per le annotazioni;
  • Aggiungete nero-bianco sulla barra degli strumenti di annotazione (solo iPad);
  • Possibilità di ridimensionare e aggiungere le annotazioni a mano libera;
  • Bug corretti: linee, frecce e la casella di visualizzazione del testo;
  • Possibilità di chiudere il file corrente durante la visualizzazione;
  • Contrasta la visualizzazione in formato PDF;
  • Supporto di più formati PDF;
  • Stampare i documenti PDF protetti da password;
  • Recuperare la password della cartella privata tramite e-mail.

IM+ Pro

VEDI SU APP STORE

IM+ Pro è un’ottima applicazione di messaggistica istantanea disponibile per iPhone ed iPad per chattare con i nostri amici e contatti sui maggiori servizi disponibili, come Skype, Facebook, MSN, Google Talk, Yahoo!, AIM, iChat, ICQ, MySpace, Twitter, Jabber e molti altri. Visto l’utilizzo della nostra connessione Internet, potremo scambiare messaggi con i nostri contatti IM+ senza spese aggiuntive.

L’applicazione è stata aggiornata alla versione 6.5 con l’introduzione di due nuovi servizi ed il supporto al Retina display dell’iPad:

  • Completa ottimizzazione il nuovo retina display dell’iPad;
  • Nuovi servizi di messaggeria istantanea: Mamba.Ru e Fetion;
  • Il supporto del servizio IM di MySpace è stato interrotto, ma è comunque possibile continuare a utilizzare liberamente gli account MySpace IM già configurati;
  • Correzioni di bug.

Scribblenauts Remix

VEDI SU APP STORE

Scribblenauts Remix è un gioco estremamente creativo, caratterizzato da una grafica molto curata ed originale, in cui dovremo aiutare Maxwell a superare le sfide che gli si presenteranno sfruttando la nostra immaginazione per creare oggetti di fantasia che prenderanno vita per risolvere il livello. Proprio una delle più importanti caratteristiche del titolo infatti riguarda la possibilità di dare completo sfogo alla propria fantasia, in quanto non ci sarà un modo unico e prestabilito per risolvere superare ciascun livello; potremmo invocare una zombi cheerleader, come un criceto gigante, una navicella spaziale e molto altro.

Il gioco è arrivato alla versione 2.0 con importanti novità per quanto riguarda il gameplay. Da ora infatti sarà possibile ricevere il nuovo avatar gratuito “God”, ma non solo. I giocatori potranno infatti acquistare la prima espansione World Pass, che aggiungerà al titolo i Mondi 6, 7 e 8 con oltre 30 nuovi puzzle da risolvere; i giocatori che invece avranno già acquistato il primo pack espansione riceveranno gratuitamente World Pass ed il Mondo 8. Sarà inoltre possibile aggiungere l’acquisto in-app dell’avatar pack chiamato “Mystical Creatures”, che permetterà di giocare nei panni di personaggi quali Baba Yaga, Kappa and Doppelgänge. E’ stata infine introdotta l’opzione “Gift the App” per acquistare ed inviare il gioco ad amici o parenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti