iPad Smart Cover, nuova compagna per l’iPad 2

Tra le novità della presentazione Apple appena conclusa citiamo la nuova cover che accompagnerà il lancio dell’ iPad 2. Badate bene, si parla di cover e non di Custodia. Questa, in sostanza, la prima vera novità del nuovo accessorio.

Il design è sicuramente ciò che salta subito all’occhio. In effetti, la custodia del primo iPad, per quanto elegante, stonava un po’ con il device stesso, coprendolo integralmente ma rendendolo, gioco forza, più “appesantito”. Questa cover, invece, sarà molto più “leggera” coprendo solo il lato anteriore del dispositivo.

La prima curiosità di questa Smart Cover è sicuramente il metodo di “ancoraggio” al device che avviene attraverso magneti. Insomma, far indossare questa cover sarà davvero semplice, così come semplice sarà la sua rimozione. La cornice del nuovo iPad includerà una serie di magneti che permetteranno di allineare, al millimetro, la cerniera della Smart Cover. Invece, i magneti nella Smart Cover la terranno ben salda sul dispositivo.

La cover, inoltre, potrà completamente essere arrotola, diventando, così, un rialzo per poter scrivere in tutta comodità. Inoltre, grazie alla smart cover sarà possibile mantenere sempre pronto il proprio dispositivo.Chiudendo la cover, l’iPad andrà automaticamente in stop. Viceversa, aprendola, l’iPad si riattiverà all’istante, senza necessità di dover premere alcun tasto.

Parliamo adesso dei prezzi e dei colori. Molte le sfumature presenti, suddivise a seconda che si tratti di materiale in pelle o poliuretano. Le prime avranno un costo di 69 dollari, mentre le seconde di 39 dollari.

Vi rimandiamo alla pagina ufficiale Apple per vedere “in azione” la cover in questione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad