iPad: quattro applicazioni per rimettersi in forma

Come è noto, durante le vacanze natalizie pranzi e cene (e di nuovo pranzi e aperitivi e brindisi e… e… e…) mettono a dura prova la nostra linea. A seconda della regione alla quale apparteniamo le tradizioni cambiano (qui in Alto Piemonte, per esempio, il pranzo di Natale a base di agnolotti è il protagonista indiscusso dell’intero periodo di festa), ma sono sicura che – al di là di quelle che possono essere le ‘variazioni sul tema’ – il minimo comune multiplo tra i diversi angoli di territorio italiano sia la quantità industriale di pietanze tra le quali ‘favorire’. Ebbene, se anche tu in questi giorni hai ceduto alla tentazione di non limitarti e avverti ora il desiderio di ‘rimetterti in riga’, ti proponiamo 4 applicazioni per iPad che potrebbero aiutarti a tornare in forma.

Dieta Ok
Dieta Ok è un’applicazione che ti permette di conoscere l’apporto calorico dei tuoi cibi e di sapere quanto incidono sul tuo fabbisogno giornaliero.
Analizzando il tuo Indice di Massa Corporea (IMC) e le tue caratteristiche, Dieta Ok studia il tuo menu quotidiano e ti informa circa la quantità di calorie della tua dieta.

Caratteristiche:
– configurabile per il tuo organismo
– calcolo dell’IMC
– oltre 700 cibi pre-inseriti
– possibilità di personalizzare le dosi dei cibi
– calcolo dell’apporto calorico
Dieta Ok è disponibile in App Store al prezzo di 2,99 euro.

ATTENZIONE:
l’applicazione non costituisce un parere medico

Contacalorie di FatSecret

Contacalorie ci permette di ricevere informazioni nutrizionali degli alimenti che abbiamo mangiato. E ancora:
– scanner per il codice a barre e inserimento manuale dello stesso
– diario alimentare per controllare cosa mangiamo
– diario dell’attività fisica per appuntare il numero di calorie che riusciamo a bruciare
– ‘tieni-traccia’ del peso
– diario per registrare i nostri miglioramenti
E’ inoltre possibile sincronizzare il nostro account per poter accedere a tutte le informazioni in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Contacalorie di FatSecret è disponibile gratuitamente.



Alimenti con IG basso – Ricerca Indice Glicemico
L’indice glicemico (IG) indica la velocità con la quale gli alimenti si scindono; gli alimenti a basso IG rilasciano il glucosio lentamente e sono considerati sani.
Quest’applicazione consente di consultare un elenco di più di 4.000 alimenti tramite la ricerca di parole multiple e/o parziali. Cliccando sulla linea che intendiamo selezionare, sarà possibile visualizzare il testo completo riguardante l’alimento, il suo indice glicemico ed il suo carico glicemico, ovvero l’indicatore che combina l’IG di un alimento con la quantità di carboidrati che esso contiene (gli alimenti a basso CG sono i più sani).
Disponibile in App Store al prezzo di 2,39 euro, quest’app ci permette di imparare a distinguere ciò che fa della nostra dieta, una dieta sana.

WiScale

Abbinata alla bilancia connessa Withings, l’applicazione ci permette di monitorare le nostre curve di peso, massa magra e massa grassa, per capire bene gli effetti di una dieta.
Le pesate sono registrate automaticamente dalla bilancia e disponibili in WiScale.
– introduci il tuo peso e massa grassa, ottieni il tuo indice di massa corporea e lo confronti con i valori normali
– visualizza il tuo andamento in forma di curve e controlla la tua forma
– attiva la sincronizzazione con la bilancia connessa Withings e ritrova automaticamente tutte le misure di peso.
L’applicazione è gratuita e per trovare la bilancia visita il sito www.withings.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Salute e Benessere