iPad Pro potrebbe avere un chip NFC, il Force Touch e un pennino bluetooth

Sono apparsi in rete alcuni nuovi dettagli sul futuro (e tanto rumoreggiato) iPad Pro. Ora scopriamo che il nuovo tablet di Cupertino potrebbe integrare il Force Touch, un chip NFC e un pennino Bluetooth.

Schermata 2015-05-01 alle 09.46.38

Scopriamo insieme alcune possibili caratteristiche del probabile prossimo iPad da 12,9 pollici che Apple sembra stia progettando già da un po’. Il nuovo iPad potrebbe avere il Force Touch, il connettore USB-C e un pennino Bluetooth sensibile alla pressione. Ancora, è possibile che iPad Pro integri un chip NFC. Che questo possa rendere l’iPad compatibile con Apple Pay? Non solo: il chip NFC potrebbe anche semplificare il pairing con determinati accessori, probabilmente anche con il tanto rumoreggiato pennino sensibile alla pressione.

Ricordiamo che forse anche il prossimo iPhone 6S potrebbe avere il Force Touch, anche se non ci sono fonti attendibili e anche se molti parlano di un’esclusiva di iPhone 6S Plus. Apple, in ogni caso, sembra voglia puntare molto su questa tecnologia. Per quanto riguarda il connettore USB-C, non sappiamo se questo connettore sostituirà il classico Lightning o se sarà associato alla porta già presente magari per sfruttare dock o accessori specifici. L’ultima indiscrezione parla anche del possibile processore di iPad Pro, che potrebbe essere di una generazione avanti (attualmente iPad Air 2 monta un processore A8X).

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad