iPad Pro con porta USB 3.0 e ingresso per mouse?

Facendo seguito alla notizia che l’iPad Pro sarà rilasciato solo a settembre, il Wall Street Journal inserisce nuovi dettagli sulle possibili caratteristiche di questo atteso tablet.

screen-shot-2014-06-11-at-9-20-10-am

Come ormai avrete imparato, il Wall Street Journal raramente pubblica rumor sul mondo Apple, ma quando lo fa è perchè la fonte è molto ma molto affidabile.

Secondo il noto quotidiano americano, l’iPad Pro avrà un display da 12.9 pollici, sarà lanciato a settembre, e avrà altre due novità che molti utenti attendevano: una porta USB 3.0 e una porta che permetterà di collegare dispositivi esterni come un mouse e una tastiera. E’ probabile anche l’arrivo di una porta Magsafe per la ricarica.

E’ la prima volta che si parla di elementi di questo tipo su un tablet Apple, e sarebbe sicuramente una piccola rivoluzione in quel di Cupertino.

Inoltre, Apple starebbe lavorando per integrare una tecnologia in grado di velocizzare la sincronizzazione tra iPad e PC/Mac, oltre che un sistema che riesca ad accelerare il tempo di ricarica del dispositivo.

Ovviamente, la compatibilità con il mouse prevede anche un riadattamento dell’interfaccia grafica per supportare questo nuovo tipo di ingresso.

Infine, si parla anche dello schermo: per l’iPad Pro, Apple potrebbe scegliere la tecnologia LCD Oxide, in grado di offrire una qualità nettamente superiore rispetto agli attuali LCD. I primi pannelli Oxide sarebbero pronti tra qualche mese.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad