iPad.net – Ecco i 5 motivi per cui non bisogna aspettarsi un nuovo iPad a Gennaio 2011

Il sito iPad.net ha pubblicato un interessante articolo nel quale vengono elencati 5 validi motivi per cui il pubblico non deve aspettarsi che l’iPad 2 venga presentato nelle prime settimane del nuovo anno. Di seguito riportiamo brevemente le 5 motivazioni espresse nell’articolo citato.

Innanzitutto, come prima motivazione per cui l’utenza non deve aspettarsi che nel Gennaio 2011 venga presentato il nuovo iPad, risiede nel fatto che l’iPad 2 non necessita di essere presentato così presto. Infatti, se la prima versione dell’iPad costituiva un prodotto del tutto rivoluzionario, che richiedeva quindi di preparare l’utenza all’enorme novità con largo anticipo, così non accadrebbe per il nuovo iPad 2. Se si analizzano i dati di vendita dell’iPad, non è difficile immaginare che siano già numerose gli utenti che desiderano effettuare l’update.

Come seconda motivazione, viene citata l’apertura del Mac App Store prevista per il 6 Gennaio 2011. Certamente, questo grande evento sarà la principale preoccupazione per la società di Cupertino, almeno per quanto riguarda il mese di Gennaio. L’avvento dell’App Store per iPhone e iPad è stato un fenomeno che ha incentivato enormemente le vendite dei due dispositivi: molto probabilmente, qualcosa di simile potrebbe accadere anche nel settore dei computer targati Apple.

La terza motivazione è costituta dal fatto che Apple, negli ultimi tempi, è molto interessata al settore Mac. Proprio per questo motivo, sembra che le priorità dell’azienda vadano ad interessare, attualmente, questo campo. Inoltre, come già anticipato, il lancio del Mac App Store risulterà essere un ulteriore elemento d’interesse in quest’ottica.

Al quarto posto viene indicato il fatto che, probabilmente, all’inizio del 2011 verrà presentato il cosiddetto Verizon iPhone: come forse saprete, attualmente in America l’iPhone può essere acquistato solamente stipulando un contratto con AT&T. Offrire una possibilità all’utenza di acquistare l’iPhone stipulando il contratto telefonico con un’altra società potrebbe ulteriormente incrementare le vendite del telefono stesso. Per questo motivo, ulteriore priorità che Apple potrebbe considerare è quella appena espressa.

Infine, una motivazione di carattere che riguardo l’aspetto mediatico del dispositivo: più Apple temporeggia nel lancio del prodotto, più i media avranno modo di parlarne, con relativi rumor, supposizioni, articoli e quant’altro. Di pari passo, cresce anche il numero di discussioni che utenti hanno modo di avere riguardo l’argomento.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad