iPad mini: ecco come potrebbe essere

La forma dell’iPad mini è stata più o meno svelata dalle numerose custodie che hanno popolato il web nelle ultime settimane. Fino ad ora, però, il nuovo prodotto di Apple non era mai stato mostrato al pubblico con un mockup fisico. Il noto portale Apple.pro ha da poco pubblicato le prime immagini di un modello tridimensionale dell’iPad mini che potrebbe risultare molto simile a quello che sarà presentato da Apple nelle prossime settimane.

In rete si stanno diffondendo le immagini di un mockup tridimensionale del probabile iPad mini, prodotto che Apple dovrebbe presentare al pubblico tra settembre e ottobre, probabilmente in un evento dedicato o in concomitanza con la presentazione della nuova linea di iPod. Secondo Apple.pro, il design del prodotto rivelato dalle immagini si avvicinerebbe parecchio a quello che potrebbe avere il vero iPad mini.

Dalle immagini è possibile notare che anche l’iPad mini potrebbe presentare un retro bombato come quello dell’iPad 2 e dell’iPad di terza generazione ma con angoli più definiti. Sul fianco destro del prodotto sarebbero presenti i classici tasti per il silenzioso/vibrazione e per il controllo del volume, mentre in basso troveremmo il nuovo mini-connettore e degli speaker ridisegnati. La porta per l’ingresso delle cuffie non è stata spostata in basso (come potrebbe accadere con l’iPhone 5) ma occupa sempre la posizione in cui è presente anche sugli altri iPad.

La cornice laterale dovrebbe essere molto più sottile rispetto a quella presente sull’iPad “standard”. Le immagini confermano anche la presenza di una fotocamera posteriore sull’iPad mini; difficile, invece, stabilire dal mockup 3D se ci sarà o meno una fotocamera anteriore, ma ci sono buone possibilità che anche l’iPad mini avrà una fotocamera dedicata alle video chiamate con FaceTime e altri servizi.

Il modello mostrato nelle immagini sarebbe riferito all’iPad mini 3G/4G LTE. La versione WiFi-only sarà praticamente identica ad eccezione della banda nera sul retro che non dovrebbe essere presente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad