iPad: aumenta sempre più la soddisfazione degli utenti

Una nuova indagine dimostra che la soddisfazione degli utenti iPad è in continua crescita.

Gli utenti iPad amano sempre più il tablet Apple: cresce il tempo di utilizzo delle app, ma anche quello per la lettura di libri e la navigazione web. Insomma, l’iPad viene sempre più utilizzato dagli utenti. A riferirlo è una ricerca condotta negli Stati Uniti dal Reynolds Journalism Institute. Nel giro di pochi mesi, il 70% degli utenti intervistati si è mostrato ancora più entusiasta dell’iPad rispetto a quanto non lo fosse in precedenza.

Le due app più utilizzate risultano essere Safari e Mail mentre per l’informazione le app più visualizzate in USA sono il New York Times, USA Today e AP News. Molto gettonati anche gli aggregatori di news con Pulse e Flipboard. Il 24% degli utenti di iPad che legge abitualmente sul tablet ha dichiarato di avere intenzione di cancellare il proprio abbonamento a riviste e giornali cartacei per passare esclusivamente al digitale.

Per quanto riguarda il tipo di dispositivo, il 48% degli intervistati ha un iPad di prima generazione solo WiFi e il 37% un iPad 1 WiFi+3G. Minori le percentuali per l’iPad 2, che sono, rispettivamente, del 7% e dell’8%.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad