iPad Air: tutto quello che c’è da sapere

L’iPad Air è il quinto tablet da 9,8 pollici proposto da Apple e disponibile in Italia dal mese di ottobre. iPadItalia ha provato ogni aspetto di questo nuovo dispositivo, e in questo articolo troverai tutto quello che ti occorre sapere per conoscere tutti i dettagli dell’iPad Air!

ios_hero-614x494

L’iPad Air è spesso solo 7.5 mm e con una cornice più sottile del 30%, e riprende lo stesso design dell’iPad mini. Il processore A7a 64 bit  (già presente su iPhone 5s) del nuovo iPad va ad alimentare uno schermo Retina da 9,7 pollici che mantiene la stessa risoluzione e la stessa densità di pixel del modello precedente. Per quanto riguarda, invece, le performance, il nuovo iPad ha un chip grafico sette volte più veloce rispetto a quello del primo iPad. L’iPad Air è anche il tablet più leggero al mondo, con un peso del 30% inferiore rispetto al predecessore.

Unboxing

Scopriamo la confezione del nuovo iPad Air: clicca qui!

Il design

L’iPad Air cambia radicalmente estetica rispetto al modello precedente e diventa più simile all’iPad mini. Scopri ogni dettaglio cliccando qui.

Una completa gallery fotografica è disponibile anche qui.

L’hardware

Se vuoi scoprire cosa si nasconde dentro l’iPad Air, allora non puoi perderti questo articolo. Tutti i dettagli sul nuovo schermo sono invece disponibili qui.

Le prestazioni

Il nuovo processore A7 assicura prestazioni davvero notevoli, come dimostrano i test effettuati sia da iPadItalia che da siti specializzati.

La recensione

iPadItalia ha già realizzato una completa video recensione del nuovo iPad Air, accompagnata da un lungo e approfondito articolo che trovate qui.

Inoltre, lo staff di iPadItalia ha voluto rispondere alle vostre domande sugli aspetti più interessanti dell’iPad Air. Trovate il video relativo cliccando qui.

Prezzi

Per quanto riguarda i prezzi, iPad Air costa meno di iPad 4! Si parte infatti da 479 euro. Il listino completo indica:

  • iPad Air 16 GB WiFi: 479 euro
  • iPad Air 32 GB WiFi: 569 euro
  • iPad Air 64 GB WiFi: 659 euro
  • iPad Air 128 GB WiFi: 749 euro
  • iPad Air 16 GB WiFi + Cellular: 599 euro
  • iPad Air 32 GB WiFi + Cellular: 689 euro
  • iPad Air 64GB WiFi + Cellular: 779 euro
  • iPad Air 128 GB WiFi + Cellular: 869 euro

Ecco le offerte dei vari operatori già disponibili:

E non dimenticate che Apple regala le suite iWork e iLife a chi acquista un nuovo iPad. Tutte le info sono disponibili qui.

Quale modello scegliere?

Sei indeciso su quale iPad acquistare? Allora non perderti lo speciale di iPadItalia disponibile qui…

Prime configurazioni

Se hai acquistato il tuo primo iPad e non sai quali passaggi seguire per utilizzarlo al meglio, leggi la guida di iPadItalia!

Il mercato dell’usato

Prima di acquistare un iPad Air, molti di voi vorranno sicuramente vendere l’iPad attuale. Qui trovate uno speciale sui prezzi medi dei vecchi iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPad