iPad Air 2, il primo tablet che sa fare le foto

Una delle novità più interessanti dell’iPad Air 2 è sicuramente la nuova fotocamera che, di fatto, rende questo tablet il migliore in assoluto quando si parla di fotografia e video. Ecco tutte le novità.

Schermata 2014-10-17 alle 11.09.30

Apple ha inserito un sensore ancora migliore rispetto a quello del precedente iPad Air, con un’ottica sofisticata e un processore di immagine più potente, che permette di scattare foto più dettagliate e di registrare video HD a 1080p di qualità professionale.

Grandi novità anche per la videocamera FaceTime HD: ora ha un nuovo sensore che assicura videochiamate di qualità anche con poca luce.

Per la fotocamera, il nuovo processore ISP collabora con l’obiettivo per darti immagini e video migliori, in modo automatico. Il nuovo sensore da 8MP della fotocamera iSight cattura immagini con una risoluzione nativa di 3264×2448 pixel e video HD a 1080p.

Dietro all’ottica di precisione e al nuovo sensore c’è il cervello della fotocamera iSight: il potente processore di immagine ISP del chip A8X. Il rilevamento automatico dei volti è migliorato, e riesce a tenere a fuoco ancora più facce, anche molto distanti. È più efficace anche la riduzione degli effetti di disturbo, per darti immagini più chiare e definite.

Schermata 2014-10-17 alle 11.08.58

L’iPad 2 Air consente di:

  • Registrare video in Time-lapse
  • Controllare l’esposizione: aumenta o riduci la luminosità di foto e video, in quanto basta sfiorare il pannello dell’anteprima per calibrare l’esposizione fino a quattro f-stop in entrambi i sensi.
  • Moviola a 120fps: scegli la modalità Moviola per girare video HD a 720p con frame rate a 120 fps. Puoi anche girare il tuo film e decidere in un secondo momento quale parte vuoi rallentare.
  • Scatti in sequenza: la funzione di scatto in sequenza cattura 10 immagini al secondo, ed è su entrambe le videocamere. iPad Air 2 cattura 10 immagini al secondo, analizza ogni scatto in tempo reale, e poi ti propone le immagini che potrebbero piacerti di più.
  • Timer: se stai facendo una foto di gruppo con la videocamera FaceTime HD, imposta il timer per avere il tempo di andare a metterti in posa: dopo 3 o 10 secondi partirà una serie di scatti.
  • Panoramiche: puoi scattare foto panoramiche ad alta risoluzione grandi fino a 43MP. E con l’esposizione automatica dinamica, ogni immagine apparirà sempre sotto la sua luce migliore

Schermata 2014-10-17 alle 11.09.13

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti