iPad 2 sostituito: addio problemi di luce sul display!

Il nostro utente Luca ha mandato in assistenza l’iPad 2 affetto dal problema di fuoriuscita luce, ottenendo un dispositivo del tutto esente dal problema. Ecco la sua avventura raccontata in un piccolo diario.

Ecco il diario del nostro utente Luca:

Ho comprato un iPad 2 il giorno del lancio in un negozio Mediaword; da subito mi sono accorto del problema delle fughe di luce ai alti dello schermo in presenza di schermate scure o la sera con luminosità bassa ambientale. All’inizio non ho fatto molto caso alla cosa, col tempo e la visione di diversi film e utilizzo di google earth e prodotti con schermo retro scuro ho cominciato ad accorgermi spesso del problema, mi sono documentato su internet e ho notato che il problema era molto diffuso, trovando diversi video su youtube e tutti i siti specializzati che ne parlavano più o meno diffusamente.

Confrontando il mio problema con quello di molti altri utenti ho visto che era abbastanza diffuso (soprattutto sui 4 angoli) e volevo contattare subito Apple, ma dato che il problema sembrava riguardare più di metà dei dispositivi ho preferito aspettare. Ora su internet molti utenti che stanno ricevendo nuovi iPad 2 tramite posta dicono che il problema è stato corretto e quindi ho optato per contattare e farmi riparare (sostituire) il pezzo. Sono andato al negozio dove ho fatto l’acquisto e mi hanno consigliato di contattare direttamente Apple o passare direttamente in un Apple Store per velocizzare le cose. Essendo a più di 50 km dal più vicino Apple Store ho pensato di comunicare con apple tramite PC.

Per leggere il racconto completo cliccate qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti