iPad 2 quattro volte più veloce del suo predecessore

Arriva un annuncio piuttosto curioso da parte di CNET UK: secondo tale testata giornalistica, l’iPad con iOS 4.3 sarebbe quattro volte  più veloce di iPad 1 montante iOS 4.2.1.

E’ stato possibile appurare ciò attraverso un JavaScript test. Più il browser Internet di un tablet è veloce a caricare contenuti in JavaScript (ad esempio Facebook), maggiore è la sua potenza. CNET ha esteso lo stesso test anche ad altri tablet e/o telefonini, compresi alcuni terminali montanti Android.

Come è possibile notare dal grafico, i tablet montanti Android sono molto lontani dalle perfomance dell’iPad 2, che carica contenuti in JavaScript con 2097 millesimi di secondo. Il primo iPad, invece, risulta quasi ultimo con una velocità di circa 8321 millesimi di secondo. E’ necessario ricordare però che l’iPad 1 non è dotato di un processore Dual Core come lo sarà iPad 2, e che ha solamente 256MB di RAM.

Questi dati, incidono molto sulle prestazioni. CNET mette però in guardia, affermando che questi sono semplicemente dei test effettuati su un dispositivo provato subito dopo la fine del KeyNote: potrebbe essere perciò un terminale non del tutto pronto per la commercializzazione.

[via – via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad