iPad 2, ecco tutto quello che c’è da sapere!

La settimana che si chiude oggi è stata una delle più importanti dell’anno, perlomeno per quanto riguarda il mondo Apple in Italia ed in particolare l’iPad. Venerdì, infatti, è stato ufficialmente lanciato sul mercato l’iPad 2, il nuovo modello del tablet made in Cupertino. Le novità che questo evento ha portato con sé sono davvero numerose e, vista l’occasione, abbiamo pensato di scrivere un articolo che vada a riassumere tutto ciò che riguarda questo importante evento.

iPad 2: la recensione completa!

Se volete conoscere le nostre impressioni sull’iPad 2 dopo giorni di utilizzo, allora fiondatevi a leggere la nostra recensione completa, disponibile qui.

iPadItalia Live

Innanzitutto, molti di voi hanno avuto modo di seguire il live che abbiamo condotto in occasione del lancio dell’iPad 2. iPadItalia era presente in diverse città italiane e svariati utenti hanno collaborato con la redazione al fine di offrire una copertura totale del panorama nazionale.

Il live è iniziato addirittura il giorno prima dell’effettiva uscita dell’iPad 2 ed è poi proseguito dalla mattina del 25 Marzo fino a tarda serata. Abbiamo raccolto centinaia di foto e decine di video, ognuno dei quali indicizzato a seconda della città da cui arrivava. Se siete interessati a ripercorrere quei momenti o vi siete persi qualche frammento della giornata, vi ricordiamo che l’articolo completo è disponibile qui.

Anteprima iPad 2

Con quasi un’ora di anticipo sul lancio ufficiale fissato per le 17 del 25 Marzo, iPadItalia è riuscito ad ottenere il primo iPad 2 italiano. Abbiamo dunque avuto modo di proporvi i primissimi screenshot di un iPad 2 italiano, a cui è seguita poi una lunga videorecensione di cui parleremo però in seguito. Le foto in anteprima del primo iPad 2 italiano sono disponibili qui.

Unboxing

Una qualsiasi recensione di un prodotto non può non iniziare con l’unboxing del prodotto in questione. Abbiamo inoltre avuto modo di mettere a confronto l’iPad 2 con il precedente modello, così da individuare le principali differenze tra le due versioni. Il video dell’unboxing è disponibile qui.

Novità

Il nuovo modello di iPad presenta alcune novità rispetto alla precedente versione. iPadItalia ha voluto realizzare un video nel quale queste novità vengono puntualmente esposte e descritte nel dettaglio. Il video è disponibile qui.

Smart Cover

Uno degli accessori maggiormente interessanti del nuovo iPad 2 è senza dubbio la nuova Smart Cover, una particolare custodia protettiva per lo schermo. Di seguito vi riportiamo il link al video della recensione completa della recensione di questo nuovo accessorio.

Consigli utili

Se anche voi siete riusciti ad acquistare un iPad 2, iPadItalia vi offre una serie di piccoli suggerimenti da attuare subito dopo aver accesso il vostro nuovo gioiello tecnologico. Tutte le indicazioni sono state riportate in un unico articolo disponibile qui.

Quale modello acquistare?

Se siete indecisi su quale modello di iPad 2 acquistare, date un’occhiata a questa nostra guida all’acquisto.

Disponibilità

Durante l’intero live vi abbiamo tenuti aggiornati riguardo la situazione della fila, delle disponibilità e delle scorte. Una volta terminato il live, abbiamo proseguito questo servizio indicandovi le disponibilità di iPad nei vari Apple Retail Store d’Italia.

Curiosità Custodia iPad

Una breve curiosità riguardante la custodia dell’iPad di prima generazione. Molti di voi ci hanno chiesto se questa fosse compatibile con l’iPad 2: nell’articolo che ora vi riproponiamo abbiamo riposto in modo esauriente così da togliervi ogni dubbio.

Problema “macchie gialle”

Molti utenti hanno lamentato il problema delle “macchie gialle” sul display dell’iPad 2. Ma è davvero un difetto? Nell’articolo dedicato abbiamo cercato di fare luce su questa questione.

Confronto con il primo iPad

Infine, ed in attesa di una completa recensione dell’iPad 2, abbiamo realizzato un video completo che mette a confronto prestazioni, design e tanto altro tra le due generazioni di tablet Apple. L’articolo dedicato è disponibile a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti