iPad 2 con fotocamera posteriore da 1 megapixel?

?

All’interno del codice di iOS 4.3 beta emergono alcune informazioni sulle fotocamere presenti sul prossimo iPad.

Stando a quanto scoperto dal sito 9to5 Mac, infatti, la fotocamera frontale su iPad 2 dovrebbe essere di tipo VGA, mentre quella sul retro soltanto di 1 megapixel.

Il tutto è contenuto in una cartella di sistema denominata K94, dalla quale emerge la descrizione della “back facing camera” utile per scattare le foto “ad un megapixel”.

Se la notizia fosse confermata, la scelta di implementare una fotocamera con qualità così bassa sarebbe giustificata da un valido motivo. Nessuno si sognerebbe di utilizzare l’iPad come sostituto di una fotocamera, come può capitare con l’iPhone 4 in alcune occasioni, dato che le dimensioni del dispositivo sono proibitive per un uso di questo tipo. Tale fotocamera, quindi, servirebbe soltanto per comunicare con altre persone o per interfacciarsi con alcune applicazioni, come quelle che utilizzano la realtà aumentata. Inoltre, stando a quanto riferito dallo stesso sito, inserire una fotocamera con risoluzione più alta avrebbe costretto Apple ad aumentare lo spessore dell’iPad 2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor