iOS ancora sopra Android per il browsing web mobile

Apple è ancora in testa alle classifiche del browsing mobile. A dirlo sono i numeri di Chitika.

Stando a quanto riportato in un recente studio di Chitika sembra che iOS di Apple continui a dominare la classifica in merito al browsing web mobile. Durante gli ultimi sei mesi sono stati introdotti numerosi nuovi dispositivi Android, tra cui Kindle Fire HD, Nexus ed altri ancora mentre Apple ha aggiornato unicamente l’iPad introducendo inoltre un iPad mini e l’iPhone 5. Nonostante questo “vantaggio” pare comunque che iOS continui a generare il doppio del traffico web rispetto ai device con il sistema operativo di Google.

Durante il mese di novembre, ha osservato Chitika, il traffico web derivato da iOS è stato pari al 67% del totale mostrando un incremento del 2% rispetto a Maggio. Proprio il 2% è stato perso da Android, sceso ad una quota pari al 33% del traffico web mobile. Il mese di agosto invece ha rappresentato il momento in cui la distanza tra i due sistemi operativi è stata minima: proprio in questo periodo è stato lanciato il Samsung Galaxy S III. Secondo alcune considerazioni di Chitika il motivo principale per cui Apple possa continuare a trovarsi in una posizione avvantaggiata rispetto da Android è da ritrovare nella quota dominante su cui può contare l’iPad in termini di traffico web generato dai tablet.

Un altro interessante dato riguarda invece la “fedeltà” dei clienti: durante questo studio di sei mesi è infatti emerso come i consumatori tendano ad acquistare nuovi dispositivi con il sistema operativo presente sul device posseduto in precedenza. Si tratta di risultati certamente interessanti, soprattutto considerato il vantaggio di Android in termini di numero di dispositivi presenti sul mercato.

Fonte: TechCrunch

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza