iOS 7: il jailbreak non arriverà così presto come ipotizzato

Le notizie per il jailbreak di iOS 7 restano buone, ma il nuovo tool per lo sblocco non arriverà così presto come ipotizzato in precedenza.

Schermata 2013-10-04 alle 15.08.58

Quando sarà rilasciato il jailbreak di iOS 7? Se vi state ponendo questa domanda, allora la risposta vi arriva direttamente da Pod2G. L’hacker francese, leader del team Evad3rs assieme a MuscleNerd, ha risposto alle domande dei tantissimi utenti che aspettano con impazienza il jailbreak di iOS 7 affermando che per il momento non esiste una data di rilascio per il nuovo tool. L’hacker ha poi specificato che ci sono ancora alcune modifiche da fare e che gli imprevisti della realizzazione di un jailbreak sono sempre dietro l’angolo. “Potrebbe volerci un po’ per mettere insieme i pezzi” ha dichiarato Pod2G “Non aspettatevi un jailbreak la prossima settimana”.

Schermata 2013-10-04 alle 15.08.52

Per chi non lo sapesse, l’operazione che si definisce “Jailbreak” consiste in uno sblocco a livello software di iOS che permette di installare applicazioni non ufficiali, estensioni, temi e modifiche estetico-funzionali su iPhone, iPod touch e iPad. Inutile dire, a fronte di questa descrizione, che il jailbreak sia una delle operazioni più richieste – ma non sempre eseguibili – dagli utenti iOS. Il jailbreak, infatti, non si può eseguire su qualsiasi versione di iOS, ma solo su quelle che vengono opportunamente “bucate” dagli hacker. Al momento, l’ultima versione di iOS per cui esiste un jailbreak è la 6.1.2. Conseguentemente, se si possiede un dispositivo aggiornato ad una versione successiva (dalla 6.1.3 in poi) non è più possibile eseguire il jailbreak fino a quando Pod2G e compagnia non rilasceranno il nuovo tool.

Dato che molti lettori hanno acquistato un iPhone di recente o hanno aggiornato il proprio ad iOS 7, l’unica soluzione per questi ultimi sarà proprio attendere il rilascio del nuovo jailbreak che, stando alle parole di Pod2G, potrebbe non essere così vicino come si pensava in un primo momento ma comunque in dirittura d’arrivo.

Ovviamente continueremo ad aggiornarvi sull’argomento non appena avremo novità!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad