iOS 5: Mail su iPad consente ora di segnare come letti più messaggi contemporaneamente

Ricevete spesso delle email che, magari per questioni di tempo, non riuscite a leggere sul vostro iPad e finiscono quindi per accumularsi nel corso della giornata? Fino ad oggi questo era un piccolo dramma per tutti gli utenti iOS che si vedevano costretti a dover leggere manualmente ogni email o, in alternativa, a ricorrere a soluzioni quali Mark Read, tweak disponibile in Cydia ed installabile solo su iPad jailbroken. In iOS 5, invece, Apple ha introdotto nativamente questa funzione in Mail.

Con iOS 5 questa piccola mancanza del sistema operativo di iPad è stata definitivamente superata: aprendo l’applicazione Mail, client ufficiale preinstallato su iOS, potrete ora spuntare come lette, contrassegnare ed archiviare più mail contemporaneamente con pochissimi tocchi dello schermo del vostro tablet.

Basterà posizionarsi, ad esempio, all’interno di una conversazione e quindi premere sulla voce “Modifica” nel pannello a sinistra di Mail e quindi cliccare su uno dei tre pulsanti che compariranno nella parte inferiore dello schermo. Per segnare come letti più messaggi sarà sufficiente premere su “Segnala” e quindi su “Segna come letto”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS