Intel bloccherà lo sviluppo di MeeGo OS?

Secondo quanto affermato in un report, Intel avrebbe intenzione di bloccare lo sviluppo del sistema operativo MeeGo, che avrebbe suscitato poco interesse tra rivenditori di Tablet PC e Telefonia.

Dopo esser stato abbandonato da Nokia per il Windows Phone OS, sembrerebbe che anche Intel voglia concentrarsi sullo sviluppo di hardware per Windows Phone OS ed Android, “bloccandone” temporaneamente lo sviluppo.

Stando a quanto riportato dal noto sito DigiTimes lo sviluppo è stato interrotto per via di poco entusiasmo da parte di rivenditori di tablet PC e telefoni.

Di seguito la dichiarazione di Intel in risposta al report di DigiTimes:

Intel non commenta su rumor o speculazioni. Rimaniamo coinvolti nello sviluppo di MeeGo e dell’Open Source, e continueremo a lavorare con la comunità per aiutare a sviluppare e incontrare i bisogni di clienti e utenti

Come accennato poco fa il Nokia N9 è uno degli ultimi telefoni che si basano su MeeGo OS. Il sistema operativo targato Intel avrebbe provocato poco interesse nel mercato della telefonia mobile rendendo prevedibile una decisione di questo genere.

Via – CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza