Instapaper, da oggi solo a pagamento

La splendida applicazione Instapaper da oggi può solo essere acquistata a pagamento, dato che la versione free è stata eliminata dallo store.

Lo sviluppatore spiega i motivi: il primo è che la maggior parte di coloro che scaricavano la versione gratuita, difficilmente passava a quella a pagamento, mentre quando nel 2010 per tre giorni, in via sperimentale, lo sviluppatore tolse la versione free le vendite aumentarono vertiginosamente nei tre giorni successivi; inoltre, accontentandosi della versione gratuita, questi utenti non verebbero mai a conoscenza delle tante funzioni aggiuntive della versione a pagamento. In secondo luogo, lo sviluppatore vuole evitare commenti negativi “gratuiti” perchè, dice “Solo chi ha acquistato l’applicazione e speso 5$ per averla può permettersi di scrivere delle recensioni“.

Insomma, chi da oggi vuole utilizzare Instapaper deve sborsare 3,99€.

Ricordiamo che con Instapaper potremo salvare le nostre pagine web per la successiva navigazione off-line. Ma non solo, moltissime applicazioni si integrano con Instapaper per sfruttare la navigazione off-line.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store