Infinite Flight: un ottimo simulatore di volo per iPad!

Ricordate il mitico Flight Control? Non sarà lo stesso, ma Infinite Flight promette di essere uno dei migliori simulatori di volo per iPad. Ora disponibile su App Store…

VEDI SU APP STORE

Infinite Flight offre praticamente una vera e propria simulazione di volo su iPad. Sfruttando il touchscreen e l’accelerometro del dispositivo, l’utente può infatti controllare ogni aspetto dell’aereo, vestendo i panni del pilota. Con l’accelerometro vengono gestiti  movimento e inclinazione dell’aereo, mentre con il touchscreen si ha il controllo dei vari comandi e dei vari punti di vista disponibili (sia all’interno che all’esterno dell’aereo).

In questo gioco possiamo prendere il controllo di uno dei 5 aerei disponibili:  Airbus A380-800, Boeing 737-800, Cessna 172SP, Cirrus SR22 e Super Decathlon. Altri ne saranno aggiunti con dei prossimi aggiornamenti.

Una volta scelto l’aereo che si vuole pilotare, bisogna scegliere uno dei 137 aeroporti disponibili, che coprono l’aera di San Francisco e del sud della California. Aerei e aeroporti sono fedelmente riprodotti, così come sono fedelmente riprodotti anche i luoghi che si possono sorvolare. E’ anche possibile scegliere le diverse ore della giornata, tra alba, giorno, tramonto e sera.

Essendo un simulatore, non sarà facile prendere l’intero controllo di un’aereo, per questo è consigliabile dedicare qualche minuto a tutorial diviso in “Lezioni di volo”. Una volta fatta un po’ di pratica, si può iniziare con qualche aereo più piccolo, per poi passare ad un Boeing! In caso di difficoltà è sempre possibile inserire il pilota automatico che gestisce altitudine e rotta.

Insomma, Infinite Flight promette di essere uno dei migliori simulatori di volo per iPad, o almeno uno dei più realistici. Certo, al momento non viene coperto molto territorio e gli aerei sono solo cinque, ma gli sviluppatori hanno promesso di rilasciare numerosi aggiornamenti in futuro.

Il gioco è disponibile in versione universale al prezzo di 3,99€ da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store