“Inchino”: il gioco del Capitano da crociera arriva su iPad

giovedì, 29 marzo 2012 di Giuseppe Migliorino in App Store, Giochi

Farà sicuramente discutere il nuovo gioco per iPad chiamato Inchino, in quanto vi mette nei panni di un capitano da crociera.

 (AppStore Link)
Categoria:

iPadItalia vi aveva già parlato in anteprima del gioco Inchino che, prendendo spunto da un fatto tragicamente noto, ci mette nei panni di un comandante di una nave da crociera.

In questo gioco devi prendere i comandi della tua nave e navigare verso porti sicuri, utilizzando il timone per ruotare la prua della nave e inclinando il tuo dispositivo iOS in avanti o indietro per muovere l’imponente transatlantico. Dovrai quindi inclinare il tuo iPhone o iPad lateralmente per far spostare la nave lentamente in una direzione, prendere i bonus lungo il percorso e  soprattutto fai attenzione agli scogli. E stai attento perché il gioco finisce al primo scontro.

Inoltre, dovrai avvicinarti alle città e suonare la sirena, in modo da fare il cosiddetto “inchino” salutando la cittadina portuale, per poi attraccare e raccogliere nuovi passeggeri. La grafica è in stile cartoon, molto semplice e immediata. La giocabilità è tipica di un gioco arcade, nato come passatempo da fare in qualche pausa giornaliera. Insomma, un gioco divertente, che non mancherà però di suscitare molte polemiche proprio per la sua natura…

Inchino è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Pingback: “Inchino”: il gioco del Capitano da crociera arriva su iPad | ShareWithUs.biz

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1348490501 Alessandro Checchi

    …la cosa sconvolgente è che sono morte delle persone…ma vb, c’erano giochi anche sulle Twin Towers

  • swarro

    vi eravate già fatti compatire in anteprima e ancora insistete a dare visibilità a certe applicazioni a dir poco vergognose…che tristezza, ci sono ancora cadaveri da estrarre, articolo pessimo

  • Indignato

    dovreste fare un articolo dicendo che NON SI DEVE COMPRARE QUESTA PORCATA! a parte che si vede che il gioco è una porcata immonda… fare un gioco su un disastro navale dove sono morti decine di persone E’ STATO PENSATO SOLO DA UN DECELEBRATO MENTALE con gravi problemi di esistenza… se io fossi un parente delle vittime passerei a trovare questo cretino di persona…

  • Izzakos

    Cattivo gusto!

  • Sobrio

    A tutti i CEREBROLESI che scaricheranno questo gioco……..abbiate almeno il BUON SENSO di SCARICARLA da INSTALLUS per lo meno lo sviluppatore guadagnerà sto CAXZXZO!!!
    iPad Italia siete caduti nel PATTUME! Bravi!