In futuro gli iPad disporranno di processori Intel? [RUMOR]

Come si apprende dal sito CultOfMac, sembra che l’analista Gus Richard (presso Piper Jaffray) sia convinto che i futuri iPad, iPhone e iPod disporranno di chip sviluppati da Intel, marchio già noto per quanto riguarda il settore dell’informatica.

Richard sarebbe infatti convinto del fatto che Intel potrebbe essere il marchio che avrà modo di produrre i futuri processori per la prossima generazione di iPad e iPhone. Le sue convizioni sono supportate da una serie di considerazioni quali ad esempio l’aperto contrasto esistente tra Apple e Samsung (con la quale ha rapporti di fornitura per i chip) e, d’altro canto, lo stretto legame che esiste tra Apple stessa ed Intel (ultima conferma di questo rapporto verrà probabilmente data con l’utilizzo dei processori Sandy Bridge nei prossimi Mac).

Se Intel dovesse effettivamente riuscire a divenire fornitrice ufficiale di Apple si aprirebbe nuove strade nel mercato del mobile e, nello specifico, nel settore dei tablet dove è ormai noto che l’iPad ha ruolo di protagonista indiscusso.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad