Importante aggiornamento per Oceanhorn

Da FDG Entertainment arriva un importante aggiornamento per “Oceanhorn  –  Monster of Uncharted Seas”. Sicuramente da inserire nella classifica dei più bei giochi di avventura realizzati per iOS.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Si tratta, molto probabilmente, di uno dei migliori giochi di avventura pubblicati su App Store nel corso dell’anno 2013. Stiamo parlando Oceanhorn, la nuova applicazione realizzata da FDG Entertainment e pubblicata su App Store in versione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Tradotto già in varie lingue, tra cui anche in italiano, richiede circa 170 MB per il download e funziona con iOS 5.0 o versioni successive.

Da qualche ora risulta disponibile su App Store la nuovissima app Oceanhorn, un fantastico game universale e che vogliamo consigliare a tutti coloro che amano i giochi di avventura. Purtroppo, dobbiamo subito frenare chi possiede un iPad di prima generazione oppure un iPhone 3G/3GS; infatti, con quest’ultimi dispositivi, l’app non potrà essere eseguita. Il prezzo potrebbe sembrare alto, ma non sono presenti ne acquisiti “in-app“, ne fastidiosi banner pubblicitari. Inoltre, stando a quanto descritto dagli stessi autori, il gioco offre oltre 10 ore di pura avventura e divertimento. Una grafica pazzesca, soprattutto sui dispositivi dotati di display retina. Da fare invidia alle console come Xbox e PlayStation.

“Una mattina ti svegli e trovi una lettera di tuo padre. Se n’è andato…
L’unico indizio è il suo vecchio taccuino e una collana misteriosa. Che cos’è successo?”

Vestiremo in panni di un temerario protagonista, un avventuriero alla scoperta del mondo. Durante i nostri viaggi, scopriremo nuove isole, dovremo portare a termine varie missioni pericolose, risolvere enigmi e svelare segreti. Dovremo affrontare creature misteriose, imparare ad usare la magia, scoprire tesori e sfruttare al meglio tutti gli elementi disponibili per portare a termine la nostra avventura e svelare i misteri dell’antico regno di Arcadia e del mostro marino Oceanhorn.

Tutto si basa sulla storia tra padre e figlio, misteriosi avvenimenti hanno contribuito a dividerli. Grazie ad un forte legame famigliare, il giovane non si perde d’animo ed inizia la sua avventura in cerca del genitore scomparso. Durante i vari viaggi dovremo raccogliere informazioni e ricomporre la storia come un vero e proprio puzzle.

Il gameplay è semplice ed intuitivo, la grafica 3D è fantastica e molto curata, un sound coinvolgente ed una colonna sonora realizzata da due dei migliori compositori al mondo, Nobuo Uematsu (Final Fantasy) e Kenji Ito (Seiken Densetsu). Di seguito un breve riassunto delle principali caratteristiche offerte:

  • Una straordinaria colonna sonora composta dai leggendari Nobuo Uematsu e Kenji Ito.
  • Una storia appassionante, che offrirà oltre 10 ore di gioco.
  • Impara a usare la magia e combatti con la spada.
  • Trova antichi manufatti che ti aiuteranno nella tua missione.
  • Risultati del Game Center.
  • Comandi tattili molto precisi.
  • Supporto per controller iOS 7.

Al momento, purtroppo, non è stata implementata la sincronizzazione automatica dei dati via iCloud. Quindi, prima di iniziare, valutate bene su quale dispositivo giocare. A nostro avviso, per sfruttarne al meglio le potenzialità grafiche, il grande display dell’iPad o iPad mini è sicuramente più indicato. Ma anche su iPhone fa la sua bella figura. Su YouTube il video dimostrativo:

In questa nuova versione:

  • La grafica è stata ulteriormente raffinata con quattro volte il numero di poligoni, per una qualità delle immagini assolutamente straordinaria.
  • Implementazione dell’ambient occlusion
  •  Effetti di luce migliorati.
  • Prestazioni a 60fps.
  • Miglioramento delle prestazioni su tutti i dispositivi dotati di iOS 8.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 7,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store