Il vice presidente Retail di Apple lascia l’azienda

Jerry McDougal, vice presidente  retail di Apple, lascia la società per ragioni famigliari.

13.01.15-Tysons

Jerry McDougal è stato una figura importantissima per Apple ed ha contribuito in maniera sensibile al successo degli Apple Store. Pur essendo stato sempre il vice presidente retail, quindi in pratica il “secondo” di un altro ex dirigente Apple come Ron Johnson, McDougal ha contribuito alla realizzazione del primo Apple Store e al miglioramento della linea retail di Apple.

Dopo l’abbandono di Ron Johnson si era parlato di McDougal come suo successore, vista l’esperienza e la qualità dimostrata sul campo, ma a quanto pare questo non avverrà mai, dato che l’ormai ex dirigente Apple ha abbandonato la società per motivi famigliari. Tra i suoi compiti vi era la gestione operativa dei vari store con l’obiettivo di aumentare la soddisfazione dei clienti, l’organizzazione della parte marketing e la promozione dei prodotti.

Ora Apple deve trovare assolutamente un nuovo responsabile capo retail, visto il recente licenziamento di quello che per soli pochi mesi è stato il successore ufficiale di Johson, vale a dire John Browett. In ogni caso, McDougal lascia l’azienda solo per motifi famigliari.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria