Il Touch ID arriva su iPad Air 2

Proprio come i nuovi iPhone, anche l’iPad Air 2 integra un tasto Home con Touch ID per la scansione delle impronte digitali. Manca, però, il chip NFC per i pagamenti elettronici tramite Apple Pay.

Schermata 2014-10-17 alle 14.53.48

La tecnologia Touch ID utilizza un sensore di impronte digitali per sbloccare il tuo iPad Air 2 in modo semplice e sicuro. E ora, con le nuove funzioni di iOS 8, con le impronte è possibile attivare anche le funzioni di diverse applicazioni.

Appoggia il dito sul tasto Home e l’iPad si sblocca: non serve altro. Touch ID è in grado di leggere a 360°, perciò non importa se tieni l’iPad in orizzontale, in verticale o come capita, in quanto riconosce sempre la tua impronta.

Il tasto Home dell’iPad Air 2 è in cristallo di zaffiro e racchiuso da un anello di acciaio inossidabile. Quando appoggi il dito, l’anello di acciaio lo rileva e il cristallo invia l’immagine dell’impronta digitale a un sensore. A questo punto il software scansiona i rilievi della tua impronta e trova la corrispondenza. E tutto avviene in un batter d’occhio.

Schermata 2014-10-17 alle 14.51.31

Apple ha integrato nel chip A8X un’architettura evoluta che tiene al sicuro le tue informazioni personali. I dati non vengono archiviati su iCloud né condivisi con Apple o altri.

Tra l’altro, molte app stanno iniziando a usare la tecnologia Touch ID. Significa che basterà la tua impronta per fare il login e autorizzare una serie di azioni, senza inserire l’ennesima password. Con l’impronta puoi anche approvare gli acquisti su iTunes, iBooks e App Store, senza dover inserire ogni volta la password o i dati per il pagamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti