Il Sogno della farfalla: l’omonima rivista di psichiatria e psicoterapia ora disponibile su iPad!

 Con questo breve articolo vogliamo segnalare a tutti coloro che si interessano di psichiatria e psicoterapia che da qualche giorno è disponibile su App Store “Il Sogno della Farfalla“, applicazione per iOS che por a su iPad l’omonima rivista edita, in versione cartacea, dal 1992. Dopo il salto qualche altro dettaglio.

Prima di passare all’applicazione, due parole sulla rivista: “Il sogno della farfalla” è una rivista di psichiatria e psicoterapia che ha il suo punto di riferimento nei libri di Massimo Fagioli e nella ricerca dei seminari di Analisi Collettiva da questi condotti a partire dal 1975. La rivista accoglie articoli su argomenti di psichiatria, psicoterapia, filosofia, politica sanitaria, linguistica, arte e letteratura nonché contributi di studiosi italiani e stranieri che svolgano detta ricerca, che ad essa si connettano o che la discutano criticamente.

La concezione della psichiatria che caratterizza la rivista e la sua conseguente impostazione interdisciplinare fanno sì che essa si rivolga non solo a psichiatri, psicoterapeuti e specializzandi in psichiatria, ma anche a medici ed insegnanti e, in generale, a chiunque sia interessato a una ricerca sulla realtà psichica.

Passando all’applicazione: così  come già abbiamo evidenziato in altri casi analoghi, si tratta di un “punto di partenza” gratuito che consente poi di acquistare (ad esempio in abbonamento auto-rinnovabile da 1 anno al prezzo di € 49,99) i vari numeri della rivista e una volta scaricati, di leggerli su iPad.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download gratuito da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store