Il prossimo iPad Mini 4 potrebbe essere una versione miniaturizzata di iPad Air 2 – Rumor –

Il tempo passa, ci avviciniamo ad ottobre (mese dedicato da sempre agli iPad) e pian piano iniziano a circolare sempre più rumor a riguardo dei prossimi modelli di iPad. Oltre all’iPad Pro, più volte citato, ora scopriamo qualche dettaglio in più (si tratta sempre di rumor comunque – lo ricordiamo a scanso di equivoci -) sui prossimi iPad Air 3 e iPad Mini 4.

13579-8479-10791-3173-iPadMini3-PickUp-PRINT-l-l

Un nuovo report parla di un iPad Mini 4 molto vicino ad iPad Air 2. La prossima generazione del piccolo tablet di Apple quindi potrebbe vedere al suo interno un hardware di tutto rispetto, ovviamente con dimensioni più contenute rispetto al suo “fratello maggiore”. Ma arrivano anche dei dettagli su iPad Air 3, dispositivo che sembra avere ancora qualche chance di essere presentato quest’anno.

Le fonti dicono che il nuovo iPad Mini 4 dovrebbe essere una versione rimpicciolita e miniaturizzata di iPad Air 2, cosa che potrebbe davvero dare nuova vita ad un device come iPad Mini, che nel suo ultimo upgrade ha guadagnato davvero molto poco. Sarebbe interessante vedere un iPad Mini 4 con una fotocamera migliorata come quella di iPad Air 2, con un processore A8, con il WiFi 802.11ac (che da possessore di iPad Air 2 ritengo fondamentale in un device con queste specifiche hardware), ecc. Inoltre il profilo del prossimo iPad Mini 4 dovrebbe assottigliarsi e dovrebbe integrare anche un vetro laminato come su iPad Air 2.

Ma se in molti pensavano che un nuovo iPad di dimensioni regolari fosse difficile da vedere quest’anno, anche a causa della probabile uscita di iPad Pro, alcune voci ci dicono che potremmo ancora assistere al lancio di un iPad Air 3 con processore A9. Qui le informazioni che circolano in rete sono minori ma sono abbastanza da parlare di un design identico a quello di iPad Air 2, con ovviamente modifiche “sotto al cofano”.

Staremo a vedere come si evolverà la linea degli iPad. Dopotutto ottobre è sempre più vicino e quindi l’evento dedicato agli iPad è alle porte.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad