Il produttore dei display per iPad si prepara al lancio del secondo modello di tablet made in Cupertino? [RUMOR]

Wintek, l’azienda produttrice dei display per iPad, ha recentemente investito ben 13 milioni di dollari per creare nuovi schermi compatibili con la tecnologia multitouch. Il tutto lascia intendere, pertanto, che la produzione su larga scala degli iPad di seconda generazione sia praticamente pronta ad essere avviata.

Wintek ha acquistato una quantità elevata di display touchscreen dall’azienda Taichung Huanzhong, questo per prepararsi al lancio del nuovo iPad di seconda generazione che, stando a diversi rumors, dovrebbe essere presto annunciato ufficialmente da Apple.

Il dispositivo in questione dovrebbe montare un nuovo schermo con risoluzione molto più elevata dell’attuale, anche se non con risoluzione Retina, e due fotocamere, una posteriore e l’altra anteriore, esattamente come l’iPhone 4 e l’iPod Touch di quarta generazione, per scattare fotografie, registrare video ed effettuare videochiamate con FaceTime. Inoltre, per gli utenti Verizon, il nuovo iPad dovrebbe essere compatibile con le reti CDMA.

Il lancio dell’iPad di seconda generazione dovrebbe avvenire in aprile, anche se nelle prossime settimane si dovrebbero avere sempre più informazioni in merito a questo primo restyling di un dispositivo che, nel corso dei mesi, si è rivelato davvero rivoluzionario ed utile.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad