Il nuovo iPad non si ricarica a dovere durante un utilizzo massiccio?

Risolto, o quasi, il mistero del surriscaldamento, la batteria del nuovo iPad sembra provocare ulteriori grattacapi per Apple. Alcuni utenti, infatti, affermano che il nuovo dispositivo non si ricarica a dovere durante un suo utilizzo continuo.

In pratica, quando il nuovo iPad è sotto un carico di utilizzo pesante, l’alimentatore non è in grado di ricaricare la batteria. La ragione di questo problema è tutt’altro che un mistero: per ricaricare una batteria, l’alimentatore deve fornire una potenza superiore (anche se di poco) rispetto all’energia che il dispositivo sta consumando. Più potenza viene fornita dall’alimentatore, più efficiente è la ricarica. Questo è il motivo per cui, ad esempio, il MacBook Air è dotato di un caricabatterie in grado di fornire una potenza quattro volte superiore rispetto a quella consumata effettivamente in un utilizzo normale.

Per quanto riguarda il nuovo iPad, e la sua nuova batteria molto più potente del precedente modello, sembra che l’alimentatore da 10W incluso nella confezione non sia più in grado di ricaricare a dovere il dispositivo, quando questo viene utilizzato per operazioni complesse, quali la riproduzione di un video a 1080p o l’utilizzo di più applicazioni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad