Il MOBA free to play Sigils è ora disponibile su iPad

Ve ne avevamo parlato ad agosto dopo la nostra prova alla Gamescom di Colonia, dove ci era stato permesso di effettuare un hands on del titolo. Oggi, finalmente, Sigils arriva su iPad grazie alla pubblicazione su App Store. Gameforge e Sproing arrivano su tablet iOS con l’intenzione di riproporre il genere MOBA con incontri rapidi e ravvicinati.

screen480x480
VEDI SU APP STORE

La modalità PvE, che può essere sia individuale che di gruppo, sarà affiancata dalla modalità PvP in tempo reale. Grazie, poi, alla varietà di campioni – i nostri combattenti – vi sarà anche la possibilità di creare LAN party sempre diversi: ognuno di essi ha la propria specializzazione, dal forte tank fino al saggio guaritore. Tutti sono animali antropomorfi e il lato animale ne determina non solo l’aspetto fisico, ma anche le abilità peculiari, rendendo immediatamente chiaro il loro ruolo. Gameforge per il lancio ha previsto la disponibilità di 15 personaggi unici, ma nel corso dell’esperienza di gioco vi saranno degli update che aggiungeranno sempre più elementi e campioni, rendendo ancora più vario e vasto il titolo. Ogni campione, grazie all’esperienza che accumulerà nel corso dei combattimenti, potrà raggiungere fino al livello 18 e per ogni sfida vinta riuscirete ad accumulare non solo esperienza, ma anche a sbloccare nuovi slot per i famosi sigilli che danno il nome al gioco stesso.

Con i sigilli potrete personalizzare tutte le abilità dei vostri eroi, che potranno così distaccarsi da quello che è il loro ruolo principale. I tank, per esempio, possono convertirsi in preziose unità di supporto o aumentare considerevolmente il danno che infliggono durante i combattimenti in prima linea. Gli item extra, invece, che possono essere ottenuti nella modalità storia, sono dedicati all’aumento delle motivazioni e allo stesso tempo permettono di specializzare sempre più il proprio guerriero.

Ovviamente, se da un lato c’è la storia, dall’altro c’è il multiplayer, che è il cuore di Sigils, per la sua natura MOBA, ma anche per le intenzioni degli sviluppatori stessi. All’interno della schermata vi sarà anche la funzione di chat e la lista degli amici, così da potersi organizzare al meglio con i propri alleati e fronteggiare tutte le battaglie al meglio dell’organizzazione. Attraverso un tutorial vi sarà la possibilità, anche per i nuovi arrivati, di affrontare l’esperienza al meglio, così da far diventare Sigils un entry level per qualsiasi tipologia di videogiocatore.

Sigils è disponibile gratuitamente per iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi