Il futuro delle cuffie per iPad si chiama Lightning

Da oggi, i produttori di cuffie potranno realizzare modelli con connettore Lightning da collegare agli  iPad compatibili.

beats-lightning

Addio quindi al classico jack da 3,5mm: presto le cuffie potranno sfruttare il connettore Lightning. Il supporto sarà disponibile su tutti i dispositivi Lightning con iOS 7.1 o successivo.

Le cuffie Lightning potranno ricevere un’uscita audio lossless stereo a 48 kHz dai dispositivi Audio, con l’invio dall’ingresso audio digitale a 48 kHz.

Cosa significa tutto ciò? Che le cuffie supportano anche il microfono e potranno integrare funzioni per aumentare il volume, avviare un brano o passare alla canzone successiva. Inoltre, quando le cuffie sono collegate, possono avviare automaticamente una determinata applicazione musicale.

Inoltre, queste cuffie saranno in grado di alimentarsi direttamente dal dispositivo, anche se questo è in stand-by, abbassando i costi associati ad una batteria interna. Il produttore può anche scegliere la via opposta, e cioè creare una cuffia con batteria interna che sia in grado anche di ricaricare l’iPhone o l’iPad. Inoltre, le cuffie possono ricevere aggiornamenti firmware scaricati direttamente dal dispositivo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad