iHealth: il dock per misurare la pressione sanguigna!

Nel 2009, quando Apple ha introdotto il supporto agli accessori per l’iOS, avevano proposto un dock che permettesse di misurare la pressione sanguigna da casa, e mandare i risultati di questo test medico ai medici via mail. Se siete alla ricerca di un’apparecchiatura del genere, iHeald è quello che fa per voi.

La funzione di questo dock è piuttosto semplice, se non uguale alle comuni macchine per misurare la pressione già presenti in commercio.

Collegando il nostro iDevice all’apposita base (che verrà anche ricaricato se quest’ultima è attaccata alla corrente) , avvolgendo la fascia ad uno dei nostri due arti, e sfruttando l’apposita app (che sarà disponibile su AppStore a Gennaio inoltrato) , potremo misurare la nostra pressione sanguigna, con un’interfaccia molto curata e semplice.

Una volta finita l’analisi, l’applicazione “compilerà” i risultati, che saranno spediti successivamente via mail al proprio medico di base.

La casa produttrice di iHealth mira anche di lanciare entro il 2011 altre apparecchiature di questo genere, come un misuratore del livello di glucosio nel sangue.

E’ giunto quindi il momento che la tecnologia Apple invada le aziende ospedaliere?

iHealth può essere acquistata a questo indirizzo, per 99$ .

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad