iGalenic per iPad: tutto sulle preparazioni galeniche per farmacisti

Con questa applicazione, il farmacista troverà diverse informazioni relative alle preparazioni gelaniche.

Le preparazioni galeniche che il Farmacista prepara nel proprio laboratorio costituiscono da sempre l’aspetto più peculiare della professione, e posseggono indubbiamente un fascino che ha le radici nella storia della Farmacia stessa. Dagli antichi Speziali al Farmacista moderno, dotato ormai di strumentazioni tecnologicamente sempre aggiornate, il Preparatore Galenico allestisce il preparato personalizzato per il paziente su prescrizione del Medico e propone, compatibilmente con le normative vigenti, proprie formulazioni, spesso appartenenti alla tradizione della Farmacia di famiglia.

La app raccoglie alcune formulazioni a disposizione del Farmacista preparatore, tratte da Farmacopee ufficiali e da Formulari non ufficiali di Paesi europei. I Paesi europei che riportano nelle proprie Farmacopee e/o sviluppano formulari non ufficiali, sono Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda, Spagna e Svizzera.

La demo (App Store – gratis) vuole proporre una panoramica attuale su quello che si prepara nelle Farmacie del Vecchio Continente, mentre per acquisire tutte le informazioni è necessario registrarsi e effettuare l’acquisto tramite in-app purchase.

Sull’autore:
Peter Jager, farmacista, da 30 anni lavora ed opera nel mondo della preparazione galenica in Farmacia. Attualmente è responsabile dell’Area professionale Preparazioni di un importante Gruppo di Distribuzione Farmaceutica. Da 23 anni organizza corsi a contenuto esclusivamente pratico per lo sviluppo ed il supporto dell’area galenica in Farmacia.  E’ anche ideatore e relatore di Corsi ECM per Farmacisti.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store