iCloud: impossibile cancellare la cronologia delle app…

Con il nuovo iClou anche la possibilità di visualizzare l’elenco di tutte le app acquistate da App Store e non più installate sul dispositivo. Questo elenco, però, non può essere cancellato e questa mancanza ha scatenato le lamentele di molti utenti.

Andando su App Store, infatti, è possibile visualizzare tutte le app acquistate ma non installate su iPhone, una vera e propria cronologia dei nostri acquisti. Questa funzione è sicuramente utile perchè spesso disinstalliamo app o giochi che poi vorremmo riprendere, oppure perchè dopo due anni di utilizzo e di continui ripristini non sempre ricordiamo tutte le app che abbiamo acquistato in passato.

Ma è fuor di dubbio che nell’elenco sono presenti anche app che magari abbiamo installato perchè considerate inutili e vederle in lista non fa altro che creare confusione. Apple, purtroppo, non consente di eliminare nessuna app da questo elenco.

Essendo ancora agli inizi, iCloud è destinato solo a migliorare e speriamo che Apple abiliti la possibilità di eliminare definitivamente dalla lista le app davvero indesiderate.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide