iBooks si aggiorna nuovamente correggendo un importante bug

venerdì, 03 febbraio 2012 di Andrea Scrimieri in Aggiornamenti, iBooks

Su App Store è da poco disponibile un nuovo aggiornamento per iBooks che andrà a risolvere un bug relativo all’apertura dei libri di testo.

Questo aggiornamento segue la più importante versione 2.0, che ha visto l’introduzione di libri di testo altamente interattivi in seguito all’evento “Educational” tenuto da Apple. Con la nuova release 2.0.1 è stato risolto un problema che impediva l’apertura di libri di testo mediante iBooks.

Ricordiamo infine come con le nuove features, iBooks abbia offerto la possibilità di consultare veri e propri libri di testo multi-touch caratterizzati da una consistente interattività, che ci permetteranno di interagire con immagini, diagrammi e filmati, direttamente attraverso il display touchscreen del nostro dispositivo. Potremo inoltre aggiungere e memorizzare annotazioni su particolari punti del libro, consultare il glossario per i vari termini ed evidenziare intere frasi semplicemente passando il dito sulla sezione di nostro interesse.

Il nuovo aggiornamento di iBooks è disponibile già da ora, e l’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Sermaccio

    Speravo tanto in questo aggiornamento ma niente, non riesco a risolvere un grosso problema con
    l’applicazione iBook regolarmente funzionante sino a 4 giorni fa sul mio iPad2 (non
    JB). Da allora se tento di scaricare un libro dal bookstore mi compare un
    messaggio di errore che mi invita a installare iBook sul mio iPad perchè non
    presente… Allo stesso tempo le altre applicazioni nella finestra apri in …
    Non leggono più la presenza dell’applicazione iBook (applicazione che invece è presente e per il resto funziona permettendomi di leggere i libri già in mio possesso).

    Ho già disinstallato e reinstallato iBook
    senza alcun risultato, ho ripristinato pure l’iPad ma niente. Ho anche scoperto che non sono l’unico ad avere questo problema. comunque dopo l’aggiornamento il problema persiste. se qualcuno ha qualche idea…

  • huels

    Io ho rimosso per sempre ibook dopo l’ultimo aggiornamento.
    Ho un ipad 2 e dire che ibook è pesante e lento è un eufemismo.