iBooks migliora gli strumenti a disposizione di autori e utenti

Apple ha investito davvero moltissimo per rendere iBooks versatile e facile da usare sia da autori che da utenti. L’azienda, sempre attenta alle richieste di creatori e fruitori di contenuti, ha ora ideato un modo per mettere sempre più in risalto i contenuti più interessanti proposti attraverso la piattaforma.

Schermata-2015-06-24-alle-22.02.38

Apple punta davvero moltissimo sull’espansione e l’adozione dei propri store digitali non solo di contenuti multimediali, ma anche di contenuti didattici e letterari e, grazie ad iBooks Store, l’intento sembra proprio essere riuscito.

L’azienda ha ora messo a disposizione nuovi strumenti per rendere più interessanti tutte le nuove pubblicazioni effettuate tramite la piattaforma. Apple permetterà ora di aprire preordini di libri in uscita senza che gli autori debbano effettivamente inserire preventivamente l’intera pubblicazione su iBooks Store, ma dando la possibilità di inserire solo i metadati del libro in uscita: solo al momento dell’effettiva disponibilità gli autori potranno inserire l’intero libro, avendo così l’opportunità di far conoscere l’imminente pubblicazione ancor prima della sua effettiva conclusione.

L’azienda ha inoltre aggiornato il sistema di iTunes Link Marker: gli utenti potranno ora accedere a questi link attraverso qualsiasi dispositivo e gli autori potranno inoltre inserire link delle proprie creazioni direttamente sulla propria pagina personale indirizzando così la potenziale clientela ad un contenuto specifico.

itunes-link-maker

iBooks Store ospiterà presto nuovi contenuti interattivi: dal giorno 8 di luglio i creatori di contenuti potranno finalmente inviare alla piattaforma appositi libri multitouch che, in moltissime occasioni, potranno migliorare l’esperienza di fruizione di particolari contenuti. Lo Store offrirà inoltre piccole preview per ciascuno di questi nuovi contenuti in modo da far meglio capire all’utente il reale funzionamento di queste possibilità.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad