IBM e Apple lanciano 4 nuove app enterprise per iPad

Apple e IBM hanno presentato 4 nuove applicazioni aziendali sviluppate per iOS, come parte della loro partnership iniziata nel 2015. Le nuove applicazioni riguardano anche il mondo sanitario.

screen-shot-2015-04-01-at-12-03-45-am

Con questa partnerhip, IBM creerà un centinaio di applicazioni dedicate a diversi settori dell’enterprise, come software per i servizi finanziari, altri per le telecomunicazioni e altri ancora per la salute. Le app saranno adattate alle richieste del cliente, che collaborerà anche in fase di progettazione. Tutte queste aziende acquisteranno dispositivi iOS, e molti dei dipendenti già posseggono un iPhone o un iPad e si fidano dell’ecosistema Apple.

Ecco le nuove app per iPad:

Hospital Lead per iPad permette invece di gestire i turni in ospedale, sempre in riferimento agli infermieri. Notifiche push consentono di essere sempre aggiornati sulle varie attività e sulle nuove assegnazioni. Il tutto viene gestito dal responsabile del personale.

Rapid Handover per iPad consente alle aziende che si occupano di prodotti industriali di documentare e condividere le informazioni con i dipendenti che devono lavorare per i turni successivi. Dati critici, obiettivi di produzione, manutenzione delle attrezzatura e liste varie sono disponibili immediatamente per tutti i dipendenti di quel turno.

Order Commit per iPad consente di pianificare l’assortimento dei singoli prodotti. I commercianti possono acceder alle metriche più importanti sugli obiettivi di vendita e su dati di vendita passati, così da gestire al meglio il proprio magazzino.

Infine, Risk Inspect per iPad consente alle compagnie assicurative di evitare ispezioni ripetute e costose. Sfruttando la fotocamera dell’iPad, gli ispettori possono catturare foto e video in qualsiasi situazione mentre sono a lavoro.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad