I vantaggi di iPad sui tablet Android secondo il CEO di NVIDIA

Vi avevamo già anticipato alcuni dettagli delle dichiarazioni di Huang Jen-Hsun, in merito alle motivazioni per cui iPad sta dominando il mercato a discapito della concorrenza. Ma le parole del CEO di NVIDIA si sono spinte oltre, andando ad analizzare un aspetto che da pochi è stato tenuto in considerazione in questi ultimi tempi.

Il software. Ecco quale sarebbe uno degli altri problemi dei tablet Android nel confronto con l’iPad.

Uno dei cardini fondamentali della filosofia Apple, maniacale fissazione di His Steveness, è una delle motivazioni principali per cui, almeno secondo il CEO di NVIDIA, la concorrenza sta perdendo la battaglia con il tablet di Jobs e soci.

Le parole di Huang Jen-Hsun, riportate da 9to5 Mac, non lasciano molto spazio alle interpretazioni“…la maggior parte delle applicazioni che sono eseguibili su Android 2.x non risultano più eseguibili su Android 3.0, mentre qualsiasi applicazione per iPhone può essere trasferita direttamente su iPad. A causa del fatto che ci sono un numero limitato di applicazioni specificatamente sviluppate per Android 3.0, c’è un significativo ritardo nella domanda di tablet equipaggiati con Android”

Apple invece ha adottato esattamente la tattica opposta, concentrandosi sulla promozione di applicazioni specificatamente concepite per il suo tablet.

Il fatto che numerose applicazioni per Android invece siano concepite fin dall’inizio per potersi adattare alle varie risoluzioni supportate dalla nutrita flotta di device che equipaggiano il sistema operativo di casa Google, non ha permesso lo sviluppo di applicazioni esplicitamente ottimizzate per i tablet, che possano quindi trarre pieno vantaggio dalle caratteristiche hardware degli stessi, cosa su cui invece Apple ha puntato con il suo iPad fin dall’inizio.

Voi siete d’accordo?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti