HTR HD High Tech Racing: Le piste Polistil rivivono sul nostro iPad!

Nessuno di noi ha dimenticato o dimenticherà le nostre amatissime piste Polistil di quando eravamo piccoli vero? Pulire le spatole o affilarle per far acquisire maggior velocità alla nostra super macchinina era un piacere. Sgommare in curva regolando l’accelerazione ed evitare di un niente di uscire di pista..Sembra ieri vero? Mamma mia quanto tempo è passato! Ma con questo gioco tutte quelle emozioni potranno rivivere, in altro modo certo, ma sarà comunque come fare un salto nel passato, quando eravamo bimbi spericolati, e costruivamo piste inverosimili utilizzando vocabolari o libri per rendere le curve più veloci! Arriva su iPad HTR HD High Tech Racing!

Questo fantastico e rievocativo gioco di corse infatti non è altro che la trasposizione virtuale e touchscreen delle care vecchie piste Polistil (e affini) tanto in voga negli anni ’80 e ’90. E potremo addirittura costruire noi stessi i tracciati, tramite un semplice e intuitivo Track Editor, che ci farà riassaporare anche il gusto della preparazione della gara.

HTR HD offre 3 differenti difficoltà di gioco e 18 tracciati mozzafiato che includono sfide di ogni tipo come salti, giri della morte, strettoie e incroci pericolosi. Il tutto condito da curve velocissime ma anche molto rischiose, dove l’uscita di strada sarà sempre in agguato.

Fisica realistica, 3 modalità di visualizzazione e velocità pazzesca sono solo alcuni degli aspetti che rendono questo gioco davvero molto adrenalinico e avvincente.

Ma vediamo le altre caratteristiche di questo titolo :

  • Possibilità di controllare la vettura con un dito, regolandone l’accelerazione
  • Una vasta gamma di modifiche apportabili alle nostre vetture, dagli pneumatici al motore, alla scocca, allo scopo di renderle sempre più competitive.
  • 243 configurazioni auto possibili
  • Record personali salvabili in una score board mondiale per vedere sempre, in tempo reale, la nostra posizione in classifica generale


Della serie ” il passato a volte ritorna”, un gioco bello già a priori, che richiamerà in noi tanti bei ricordi, prima, per poi divertirci e appassionarci come quello vero, che ormai è in cantina o chissà dove.

Vi ricordiamo che HTR HD High Tech Racing è disponibile in AppStore [link-AppStore 3,99€]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi