Hollywood Photobooth: l’app che ci fa “vestire” degli abiti scenici di alcuni film famosi

Hollywood Photobooth è un’app per iOS che consente agli utenti di “indossare” virtualmente, i costumi scenici vestiti dai personaggi principali di alcuni films famosi prodotti ad Hollywood e scattare fotografia come se li avessimo realmente addosso. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, Hollywood Photobooth è un’app del tipo fotografico (o più che altro di fotomontaggio in tempo reale) che consente a chi desideri farlo scattare una foto di se o di un amico come se si stessero indossando gli abiti scenici vestiti dai personaggi principali di alcuni films famosi realizzati ad Hollywood.

L’app è stata resa disponibile in occasione della mostra “V&A’s Hollywood Costume” e tra i costumi presenti al suo interno dispone, tra tanti, dell’abito di Charlie Chaplin nonché del copricapo e dei gioielli indossati da Gywneth Paltrow in “Shakespeare in Love”.

Volendo, invece di sostituire gli abiti scenici ai propri, l’app consente di adornare quelli degli utenti con accessori quali ad esempio i famosi occhiali da sole dei Blues Brothers’ o l’elmo dell’armatura indossata da Russel Crowe nel Gladiatore.

Il funzionamento, naturalmente, è molto semplice, l’utente, infatti, non dovrà fare altro che selezionare il costume desiderato, allinearne l’immagine rispetto a quella di un’amico o di se stesso e scattare una fotografia.

Queste, invece, in sintesi, le caratteristiche principali dell’app:

  • informazioni dettagliate riguardanti ciascun costume incluso nell’app, il suo designer, il film nel quale è stato utilizzato, la data e lo studio in cui è stato girato;
  • funzionamento senza necessità di connessione ad internet;
  • possibilità di salvare l’immagine ottenuta nella libreria fotografica e condividerla con gli amici tramite email, FaceBook e Twitter.

Hollywood Photobooth è disponibile su App Store per 0,79 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento