Hitpad, una preziosa risorsa per leggere le news in modo innovativo

L’abbondanza di dispositivi elettronici di ultima generazione è davvero un toccasana per tutti coloro che necessitano o hanno il piacere di mantenersi aggiornati sulle ultime notizie. Oggi abbiamo a disposizione device di ultima generazione che permettono di accedere a Internet in qualsiasi momento e l’iPad, 1 o 2 che sia, incarna alla perfezione questo modo di “cibarsi” di notizie e informazioni. Ora però dobbiamo fare i conti con altri problemi: se ormai abbiamo tutti in tasca un telefono cellulare o nella borsa un tablet che può accedere al Web, non significa che sia facile documentarsi… anzi! La sovrabbondanza di applicazioni che propongono news è inquietante e spesso si ottiene, come unico risultato, di restare collegati svariati minuti, per ricavarne nulla o poco più. Informazioni frammentarie, fonti poco chiare, versioni discordanti e spesso, molto spesso, un risultato totalmente diverso da quanto cercato. Ma ora arriva Hitpad per iPad!

Si tratta di un’applicazione gratuita concepita per togliere l’utente dall’impaccio che abbiamo appena descritto, e quindi rendere molto più semplice l’accesso alle informazioni, in modo mirato. L’interfaccia è accattivante, ma molto pulita e chiara, anche per i meno esperti. Il lato sinistro dello schermo ospita una barra che riassume i cosiddetti “trends” della giornata, ossia gli argomenti principali: basterà toccare uno di questi trend per far comparire nella parte restante dello schermo una selezione di news, tweet, video, web gallery e link utili, tutti inerenti la categoria desiderata. Ovviamente nella parte alta della barra troviamo un campo di ricerca che permette di cercare informazioni mirate.

In questo modo, dopo aver scelto la categoria, sarà semplicissimo decidere quale news consultare, scegliendo magari di salvarla per leggerla in un secondo momento, di inviarla tramite email a un contatto, o condividerla su Facebook o Twitter coinvolgendo tutto il proprio social network personale. Di fatto è come se ci trovassimo di fronte a una visualizzazione “aggregata” di notizie, informazioni, filmati, fotografie e chi più ne ha, più ne metta.

La gestione molto intelligente del traffico dati fa sì che Hitpad ottimizzi i “consumi” in termini di byte, scaricando solo ciò che realmente deve essere visualizzato e non altri elementi grafici o componenti non utili alla consultazione immediata.
È molto significativo il fatto che gli utenti che per primi hanno sperimentato Hitpad abbiano dichiarato frasi del tipo “cinque minuti trascorsi con l’applicazione sono come un’ora passata a navigare sui siti di news”, o come “grandioso. Diverso da qualsiasi altra applicazione”, a testimoniare la qualità del prodotto, ma anche del servizio che svolge.
Hitpad è disponibile sull’iTunes App Store a questo indirizzo.

Fonte

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store